joe 61 Inserito: 22 dicembre 2013 Segnala Share Inserito: 22 dicembre 2013 Ciao a tutti, spero che qualcuno dammi un aiuto a risolvere un problema. Ho sostituito una pompa sommersa in un pozzo artesiano di cui la profondità sconosciuta, ho estratto il tubo esistente 70 m circa e sostituito con uno nuovo, anche perchè risale al 1984, adesso si verifica che la pompa eroga acqua calda ! La pompa nuova ha una prevalenza di 110 m ho installato un vaso espansione di 50 l. Ho sostituito anche il prestosstato e adesso viene il bello, arrivato sul posto il prestosstato era sganciato e la pompa in moto, disattivando e riattivando la corrente elettrica tramite un differenziale magnetotermico la pompa inizia a erogare l' acqua per pochi secondi e poi finisce, ma ascoltando bene si sente la pompa in funzione. Aspetto qualche notizia, buon Natale a tutti e felice anno nuovo joe61. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonioST4 Inserita: 22 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2013 una pompa non ha una prevalenza fissa, al massimo una massima. nel senso che dipende dal totale delle perdite di carico. hai cambiato tubo? non è che sei sceso di più? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Dalseno Inserita: 22 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2013 Potresti precisare anche se la pompa è trifase, monofase e se hai verificato il senso di rotazione? controlla l' assorbimento che deve essere come quello di targa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joe 61 Inserita: 23 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2013 Allora, risolto il problema, con una telecamera ho visto che la pompa doveva scendere un po, precisamente altri 3 m in pratica il livello dell'acqua si era abbassato ecco perchè sentivo il rumore della pompa adesso non si sente più e l'acqua è di temperatura normale e si presstotrizza a 3 bar regolarmente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Dalseno Inserita: 23 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2013 Bene, meno male che la pompa si è salvata da quelle sovratemperature che ha raggiunto per mancanza acqua. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 24 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2013 strano non si siano attaccate le girani... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati