Vai al contenuto
PLC Forum


Pompa Sommersa Problema


joe 61

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, spero che qualcuno dammi un aiuto a risolvere un problema. Ho sostituito una pompa sommersa in un pozzo artesiano di cui la profondità sconosciuta, ho estratto il tubo esistente 70 m circa e sostituito con uno nuovo, anche perchè risale al 1984, adesso si verifica che la pompa eroga acqua calda ! La pompa nuova ha una prevalenza di 110 m ho installato un vaso espansione di 50 l. Ho sostituito anche il prestosstato e adesso viene il bello, arrivato sul posto il prestosstato era sganciato e la pompa in moto, disattivando e riattivando la corrente elettrica tramite un differenziale magnetotermico la pompa inizia a erogare l' acqua per pochi secondi e poi finisce, ma ascoltando bene si sente la pompa in funzione.

Aspetto qualche notizia, buon Natale a tutti e felice anno nuovo joe61.

Link al commento
Condividi su altri siti


una pompa non ha una prevalenza fissa, al massimo una massima.

nel senso che dipende dal totale delle perdite di carico.

hai cambiato tubo? non è che sei sceso di più?

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti precisare anche se la pompa è trifase, monofase e se hai verificato il senso di rotazione? controlla l' assorbimento che deve essere come quello di targa

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, risolto il problema, con una telecamera ho visto che la pompa doveva scendere un po, precisamente altri 3 m in pratica il livello dell'acqua si era abbassato ecco perchè sentivo il rumore della pompa adesso non si sente più e l'acqua è di temperatura normale e si presstotrizza a 3 bar regolarmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...