Bungo Inserito: 22 dicembre 2013 Segnala Share Inserito: 22 dicembre 2013 Buongiorno a tutti, devo collegare due decoder myskyHD, ora ho un doppio LNB con due cavi che arrivano al salone, ma nel seminterrato ne arriva solo uno (derivato da uno splitter messo ad uno dei due cavi del salone). Risultato: nel salone tutto ok, ma sotto perdo canali e funzionalità perché arriva un solo cavo (un secondo cavo non passa). Mi chiedevo se potessi mettere un LNB SCR, e con un solo cavo arrivare al salone, e da li con uno splitter mettere un cavo nel decoder del salone, e il secondo collegarlo al decoder del seminterrato. Ho letto che i nuovi Mysky HD hanno uno splitter SCR incorporato, e quindi possono funzionare con un solo cavo nell'ingresso 1. La mia interpretazione e´corretta? Purtroppo in Spagna, dove vivo, non esiste la tecnologia SCR e i tecnici mi guardano come un extraterrestre... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pinotto67 Inserita: 22 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2013 (modificato) Si lo puoi fare,è chiaro che devi impostare bene le porte su i due decoder. Modificato: 22 dicembre 2013 da pinotto67 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bungo Inserita: 22 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2013 Ok grazie. Mi confermi che non devo splittare il cavo che esce dall' LNB? Un cavo solo che scende dal tetto è sufficiente, giusto? Scusa ma preferisco specificare perché dovrò comprare i pezzi in Italia e poi spiegare io al tecnico spagnolo cosa deve fare :-))) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pinotto67 Inserita: 22 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2013 si devi splittare solo per i due decoder . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antoniopev Inserita: 22 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2013 l'impianto è gia fatto visto che in salone hai gia uno splitter, quindi cambi lnb con scr colleghi un cavo all'lnb porta scr, se vuoi puoi collegare anche l'altro cavo che ti resta alla porta legacy dell'lnb e lo tieni di scorta in salone per un tivusat per esempio, poi setti sui 2 mysky porta 1 e 2 sul primo porta 3 e 4 sul secondo poi come detto sopra se hai un tivusat a disposizione con scheda attiva lo usi con uscita legacy, cosi hai anche i ch del dtt italiano ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fraandco Inserita: 22 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2013 comunque l'scr si collega nella 2 sul decoder (l'1 si lascia vuoto) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bungo Inserita: 22 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2013 Grazie a tutti. Lo faccio e vi dirò se funziona tutto. Buone Feste! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bungo Inserita: 12 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2014 Missione compiuta! L'LNB SCR funziona perfettamente: il MySkyHD del salone e` settato sulle porte 1 e 2, e quello della taverna sulle 3 e 4. Solamente ho dovuto aggiungere un amplificatore di segnale sat in taverna, perché sono quasi 50 m di cavo e perdeva qualità. Nota importante: diversamente da quanto indicava fraandco, il cavo SCR funziona solo se si collega sull'ingresso 1 di entrambi i MySkyHD, sul 2 non funziona (almeno nel mio caso). Il segnale e´ molto più forte di prima. Grazie a tutti per l'aiuto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fraandco Inserita: 12 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2014 allora si vede che hanno cambiato i modelli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati