Squalo88 Inserito: 23 dicembre 2013 Segnala Inserito: 23 dicembre 2013 Salve a tutti, ho un problema con un climatizzatore Mitsubishi, unita esterna più due interne, le interne non partono e lampeggiano... errore rilevatore temperatura ambiente, chi ha avuto lo stesso problema?
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 23 dicembre 2013 Segnala Inserita: 23 dicembre 2013 marca esatta,modello e relativo codice errore.
service_r-us Inserita: 23 dicembre 2013 Segnala Inserita: 23 dicembre 2013 ciao, le alette swing sono in posizione di chiusura?
Squalo88 Inserita: 25 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 25 dicembre 2013 problema risolto, ieri sono andato a vedere il climatizzatore, ho smontato l'unità interna e aveva la sonda piena di polvere! per non parlare di tutto il resto....
Squalo88 Inserita: 4 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 4 gennaio 2014 ci rissiamo... la macchina è andata bene per due giorni e ora stesso problema... chi ha avuto lo stesso problema? modello macchina: Mitsubishi SCM45ZA errore temperatura ambiente
Erikle Inserita: 4 gennaio 2014 Segnala Inserita: 4 gennaio 2014 cambiai l termistore mi pare la prima cosa da provare
Squalo88 Inserita: 20 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 20 gennaio 2014 nulla da fare il problema persiste... chi ha avuto lo stesso problema?
click0 Inserita: 20 gennaio 2014 Segnala Inserita: 20 gennaio 2014 se ti da errore sonda, o è la sonda, ma e se l'hai gia cambianta, non ti resta che la scheda... ma le macchine che ti danno problemi sono due o una sola delle due?
Squalo88 Inserita: 21 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 21 gennaio 2014 danno errore tutte due le unità interne...
opazzo Inserita: 21 gennaio 2014 Segnala Inserita: 21 gennaio 2014 Non si è ancora capito se hai sostituito la sonda ambiente o no, e se lo hai fatto quale delle 2 hai sostituito????????? Di solito nei multisplit, quando è la sonda di un'interna che non funziona, l'altro split va normalmente..................ma se non dici che prove hai fatto si può ipotizzare il mondo........le sonde poi si possono misurare con un tester in ohm per vedere se funzionano o no, misurale tutte e 2 e vedi se c'è differenza di valore, e posta i risultati..............
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 22 gennaio 2014 Segnala Inserita: 22 gennaio 2014 opazzo probabilmente è errore termistore ambiente ue ma senza avere il codice anomalia ma solo la sua interpretazione boh...non ho la sfera di cristallo.
opazzo Inserita: 22 gennaio 2014 Segnala Inserita: 22 gennaio 2014 Ciao Mauro, anche io pensavo alla sonda ambiente dell'esterna, in quanto è abbastanza improbabile che si guastino contemporaneamente le sonde ambiente delle 2 interne nello stesso momento, ma qui non si è ancora capito se Squalo ha fatto qualche prova o si è limitato solo a chiedere cosa potrbbe essere...............
Squalo88 Inserita: 23 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 23 gennaio 2014 scusate per il ritardo... problema risolto,il problema iniziale era la sonda dell'unità interna molto sporca però ho scoperto che c è passato un altro prima di me e nel rimontare il coperchio dell'untà esterna ha preso il cavo della sonda tra la sede in plastica allora controllando con il tester ho notato che muovendola faceva falsi contatti e quindi con le stesse vibrazioni dell'unità a volte andava e a volte no...
opazzo Inserita: 23 gennaio 2014 Segnala Inserita: 23 gennaio 2014 Grande Squalo, memo male che c'è qualcuno che risolve e lo scrive, non come quelli che aprono discussioni chiedono consigli e poi non fanno sapere più niente.................ciao
Messaggi consigliati