Vai al contenuto
PLC Forum

Tubo Sicurezza Termocamino

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve, mi hanno ultimato il montaggio del termocamino ed oggi finalmente è stato acceso. Il tutto funziona egregiamente, quando il tecnico è andato via mi sono accorto che dal tubo di sicurezza, che dal camino giunge al vaso di espansione (aperto), fuoriusciva acqua. Aggiungo che questo avviene solo quando si stacca il circolatore. E' normale oppure qualcosa non va? L'istallatore mi riferiva che dobbiamo alzare un pò il tubo in questione ... corretto? Altra cosa, questo tubo non è stato inserito nel vaso ma va direttamente allo scarico della grondaia, quindi di conseguenza vi è un continuo ricarico dal tubo di alimentazione. E' il caso di farlo sistemare affinchè scarichi dentro il vaso di espansione. Spero di essere stato chiaro ... me ne intendo pochino. Grazie

Modificato: da Umberto73

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

fagli finire il lavoro e si vedrà,personalmente sollevo il tubo di sicurezza di una trentina di cm,foro il tappo superiore del vaso con le frase e lo infilo leggermente dentro.

se si trova acqua in eccedenza la scarica dal troppopieno,se l'acqua invece ti esce con il circolare acceso fallo impostare alla minima potenza e verifica.

Inserita:

Grazie per la risposta ... nel mio caso l'acqua esce quando si spegne il circolatore. Comunque seguirò il tuo consiglio e gli farò inserire il tubo di sicurezza all'interno del vaso di espansione.

Di nuovo grazie