gigio02 Inserito: 23 dicembre 2013 Segnala Share Inserito: 23 dicembre 2013 Devo aiutare un amico a riparare l'illuminazione di un campo da calcio. Attualmente su 16 fari a ioduri metallici da 2000 w ciascuno ce ne sono ben 6 guasti , il mio amico a paura a salire sui pali dotati di scaletta protetta e balcone protetto alti circa 24 mt. Il problema non è salire sul palo ci sono già stato in passato per cambiare lampade ed accenditore , ma prima di andare vorrei provare i reattori situati in armadio sotto al palo. Come posso provare i reattori e vedere che non siano bruciati?. Grazie Giorgio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Acio88 Inserita: 19 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 19 aprile 2014 Ciao, per testare il reattore lo devi fare con un kit completo funzionante e per far questo devi averlo già composto a terra, smontare il reattore e collegarlo. I test e le garanzie vengono fatte ad apparecchio completo quindi tantovale che verifichi solo che i cavi che si connettono al reattore siano perfetti e non ossidati. Il mio consiglio nelle manutenzioni è di cambiare i seguenti componenti con componenti di prima qualità: - accenditore : i migliori sono DUCATI ENERGIA - lampada : le migliori sono OSRAM, GE e PHILIPS - portalampada E40: i migliori sono ACM In seguito se vedi che funziona tutto il reattore è ok e se vedi problemi cambi quello come ultima componente (la più onerosa). Al 95 percento il reattore non si brucia mai quindi procedi come ti ho detto. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati