barone Inserito: 12 gennaio 2005 Segnala Inserito: 12 gennaio 2005 avrei un discreto problema, spero possiate aiutarmi, allora ho un pisone idraulico gestito da una valvola proporzionale comandata con un -10 + 10 v.sul pistone ho un encoder a 1024 impulsi , connesso ad una scheda siemens fm 350-2 ) attualmente ci leggo la posizione).debbo mettere a punto un blocco di regolazione per gestire la velocità di trasòazione del pistone con quello che ho, potete aiutarmi, avete mai affrontato prioblema analogo, jo magari avete già il blocco ( sarebbe il massimo)grazie comunque.ps. il forum è una bomba.
Ivan Castellaro Inserita: 12 gennaio 2005 Segnala Inserita: 12 gennaio 2005 Il sig. Livio Orsini ha scritto un tutorial sulla regolazione (sai quando si annoia e non sa cosa fare scrive dei queste cose).Prova con la funzione cerca , oppure nell'area didattica....
Livio Orsini Inserita: 13 gennaio 2005 Segnala Inserita: 13 gennaio 2005 Come ha scritto Ivan Castellaro, sul mio tutorial sulle regolazioni, c'è un esempio proprio per regolare velocità e posizione di un pistone oleodinamico con valvola proporzionale. L'unica differenza è che come trasduttore si usa un LVDT (analogico). Il tutto lo trovi nella sezione didattica.
barone Inserita: 14 gennaio 2005 Autore Segnala Inserita: 14 gennaio 2005 ho scarticato quanto presente, adesso cerchero di adattarlo alla mia applicazione, grazie a tutti per l'informazione .
tiles Inserita: 15 gennaio 2005 Segnala Inserita: 15 gennaio 2005 non ho trovato il tutorial per il software del controllo di un pistone con uscita +-10vcc del PLC. Chi mi aiuta?grazie
Livio Orsini Inserita: 16 gennaio 2005 Segnala Inserita: 16 gennaio 2005 Vai alla sezione didattica, li trovi il tutorial sui controlli e le regolazioni. Il programma fa parte degli esempi allegati
tiles Inserita: 17 gennaio 2005 Segnala Inserita: 17 gennaio 2005 Grazie Livio per la tua disponibilità. Tiles
Messaggi consigliati