Vai al contenuto
PLC Forum

Gestione Velocità Spostamento Pistone A Olio

Messaggi consigliati

Inserito:

avrei un discreto problema, spero possiate aiutarmi, allora ho un pisone idraulico gestito da una valvola proporzionale comandata con un -10 + 10 v.

sul pistone ho un encoder a 1024 impulsi , connesso ad una scheda siemens fm 350-2 ) attualmente ci leggo la posizione).

debbo mettere a punto un blocco di regolazione per gestire la velocità di trasòazione del pistone con quello che ho, potete aiutarmi, avete mai affrontato prioblema analogo, jo magari avete già il blocco ( sarebbe il massimo)

grazie comunque.

ps. il forum è una bomba.

Ivan Castellaro
Inserita:

Il sig. Livio Orsini ha scritto un tutorial sulla regolazione (sai quando si annoia e non sa cosa fare scrive dei queste cose).

Prova con la funzione cerca , oppure nell'area didattica....

Inserita:

Come ha scritto Ivan Castellaro, sul mio tutorial sulle regolazioni, c'è un esempio proprio per regolare velocità e posizione di un pistone oleodinamico con valvola proporzionale. L'unica differenza è che come trasduttore si usa un LVDT (analogico). Il tutto lo trovi nella sezione didattica.

Inserita:

ho scarticato quanto presente, adesso cerchero di adattarlo alla mia applicazione, grazie a tutti per l'informazione .

Inserita:

non ho trovato il tutorial per il software del controllo di un pistone con uscita +-10vcc del PLC. Chi mi aiuta?grazie

Inserita:

Vai alla sezione didattica, li trovi il tutorial sui controlli e le regolazioni. Il programma fa parte degli esempi allegati