Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Mini Impianto

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve a tutti, vorrei chiedere a voi del settore un consiglio. Spero di essere nella cartella giusta. Approfitto della tredicesima per regalarmi un impianto allarme/automazione. Antifurto wireless con 3 contatti magnetici 2 pir ed una sirena esterna Automazione 4 tapparelle solo radio. Sto optando per un sistema combinato della nice, che con un modulo ttn2 su ogni tapparella si integra alla centrale. Dovrei mettere un telecomando in ogni stanza? Che ne pensate? ci sono valide alternative di altri Brand? Ovviamente rimanendo su costi da tredicesima.... C'è qualche modo per comandare il tutto via app/web? Grazie a tutti per l'attenzione e vi auguro buone feste.

Modificato: da luxul

Inserita:

A meno che la tua tredicesima sia elevata direi di no , anche se dovendo motorizzare le tapparelle mi chiedo perche non farlo filare il sistema ???

Ciao

Mirko

Inserita:

Ciao Mirko, purtroppo non ho predisposizione antifurto in casa, e far passare i cavi nei corrugati dell'impianto elettrico mi scoccia un po'. Tra l'altro il quadro elettrico sta in una posizione scomoda... però potrei optare per un sistema misto... mettendo la centrale nel posto scomodo e la tastiera wireless in posto più comodo... Mi sa che il sistema Nice è quello che soddisfa un po' di caratteristiche importanti... :wacko::wacko::wacko::wacko::wacko: spero di non fare un buco nell'acqua, perchè la prossima tredicesima "forse" arriverà fra un anno!!!!

Ma te che ne pensi del brand Nice??

Inserita:

NICE fa ottimi sistemi di automazione, per l'allarme è meglio rivolgersi a Marchi con più esperienza e che garantiscano maggiori possibilitá di reperire ricambi in futuro, specie sui sistemi wireless. Comunque, per quel che mi riguarda, meglio un sistema filare che sfrutta i corrugati della 230V che un wireless. Io installo di professione e quindi preferisco assicurare al cliente impianti performanti e duraturi. Sinceramente queste incursioni sporadiche (Vimar, Btcino, Nice, ecc..) di marchi che non hanno a che fare con la sicurezza nel mercato, lasciano a desiderare. A mio avviso si rivolgono a installatori poco specializzati o clienti privati.

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPad1,1

Inserita:

non lo conosco affatto, ma reputo che fatto in maniera corretta non hai alcun problema a far convivere i due tipi di impianto nella stessa forassite.

ovvio andrebbe fatto nel modo più opportuno , considera che ci sono persino attuatori radio , ad esempio la inim li fa e sono contemporaneamente contatti magnetici radio e attuatori.

ovvio non ti dico di preferire i sistemi radio ma di non precluderti alcune soluzioni solo perchè scomode secondo te....

Inserita:

io installo impianti antintrusione sia wired che wireless, sistemi knx e Homeplc e realizzo anche supervisioni software di tali sistemi. Ho installato anche automazioni NICE con attuatori TT2N. Credimi, non sono affatto uno che installa e programma sistemi comodi, io do so solo un parere professionale. Se poi mi citi la INIM, è un altro paio di maniche, il marchio INIM è nato da gente che si occupa di antintrusione da una vita!

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPad1,1

• 2 weeks later...
Inserita:

Dai un'occhiata a Came, sicuramente un marchio storico per le automazioni http://www.came.com/it/ Si sono specializzati anche in antifurto e domotica, con loro vai sul sicuro. So che il loro impianto domotico Hei è modulare quindi potresti partire con porte, tapparelle e antifurto con la possibilità di espanderlo in futuro (controllo carichi, gestione da remoto di illuminazione e climatizzazione ecc.). Sulla spesa credo che l'unica sia farsi fare un preventivo in base alle caratteristiche della tua casa.

del_user_56966
Inserita:
installo impianti antintrusione sia wired che wireless, sistemi knx e Homeplc e realizzo anche supervisioni software di tali sistemi.

con che tipo di linguaggio/IDE di Supervisione lo fai?