Vai al contenuto
PLC Forum

Le32A455C1D No Video

teeodor

Messaggi consigliati

Ciao a tutti!

Mia cugina mi ha portato questa tv che praticamente con il pulsante sulla tv non fa niente,con il telecomando invece si accende,la retroilluminazione si accende ma non si vede l'immagine.

Era già stata smontata e ha detto che subito si vedeva l'immagine al contrario,ma sinceramente non ho capito.

Io l'ho smonata ed ho controllato spinotti,ecc.

L'unica cosa che mi dava dubbio era la flat che dalla scheda principale andava alla scheda dove era attaccato lcd (il codice è bn96-07158a),era piegata dalla parte sbagliata e un po schiacciata,ho provato ogni pin col tester ma danno tutti continuità.

Se fosse possibile volevo sistemargliela ma non riesco a capire dove sta il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

se l'audio e' regolare la retroilliminazione pure, il problema potrebbe anche essere il flat staccato o deteriorato, ma non

credo sia cosi semplice e molto piùu facile che in origine avesse un problema irrisolvibile al pannello .

Modificato: da enricopedro
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve.

Per quello che costa,puoi rischiare di sostituirlo.
prima da' anche un'occhiata ad un'eventuale picofusibile sul modulo T-con,precisamente quello che menzioni tu

scheda dove era attaccato lcd (il codice è bn96-07158a)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve.

il modulo tcon è quello con gli ingressi scart ecc o quello che comanda l'lcd?

:wacko:

Il modulo T-con,è quello che collega il modulo Main (principale) al pannello attraverso il cavo LVDS.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora,mi sono informato.

All'inizio si spegneva ogni tanto e allora l'hanno aperta e non so cosa c'hanno fatto ma dopo si vedeva al contrario e poi c'hanno pistolato ancora finchè non me l'hanno portato

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve.

poi c'hanno pistolato ancora

:blink:

L'unica cosa che mi dava dubbio era la flat che dalla scheda principale andava alla scheda dove era attaccato lcd (il codice è bn96-07158a),era piegata dalla parte sbagliata e un po schiacciata,ho provato ogni pin col tester ma danno tutti continuità.

magari inserisci una foto del flat,con il particolare schiacciato

Poi,cosa intendi quando dici che l'immagine si vede al contrario?

Link al commento
Condividi su altri siti

La flat non ha segni così evidenti che si vedano in una foto,a occhio si vede che un paio di piste hanno subito uno schiacciamento,ma non c'è fuori il rame,la gomma è un po più larga delle altre,col tester da continuità.

Lui mi ha detto che dopo averci messo le mani si vedeva la tv sottosopra.

Link al commento
Condividi su altri siti