teeodor Inserito: 24 dicembre 2013 Segnala Share Inserito: 24 dicembre 2013 Ciao a tutti! Mia cugina mi ha portato questa tv che praticamente con il pulsante sulla tv non fa niente,con il telecomando invece si accende,la retroilluminazione si accende ma non si vede l'immagine. Era già stata smontata e ha detto che subito si vedeva l'immagine al contrario,ma sinceramente non ho capito. Io l'ho smonata ed ho controllato spinotti,ecc. L'unica cosa che mi dava dubbio era la flat che dalla scheda principale andava alla scheda dove era attaccato lcd (il codice è bn96-07158a),era piegata dalla parte sbagliata e un po schiacciata,ho provato ogni pin col tester ma danno tutti continuità. Se fosse possibile volevo sistemargliela ma non riesco a capire dove sta il problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopedro Inserita: 24 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2013 (modificato) se l'audio e' regolare la retroilliminazione pure, il problema potrebbe anche essere il flat staccato o deteriorato, ma non credo sia cosi semplice e molto piùu facile che in origine avesse un problema irrisolvibile al pannello . Modificato: 24 dicembre 2013 da enricopedro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Delta S4 Inserita: 24 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2013 Salve. Per quello che costa,puoi rischiare di sostituirlo. prima da' anche un'occhiata ad un'eventuale picofusibile sul modulo T-con,precisamente quello che menzioni tu scheda dove era attaccato lcd (il codice è bn96-07158a) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teeodor Inserita: 24 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2013 il modulo tcon è quello con gli ingressi scart ecc o quello che comanda l'lcd? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Delta S4 Inserita: 24 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2013 Salve. il modulo tcon è quello con gli ingressi scart ecc o quello che comanda l'lcd? Il modulo T-con,è quello che collega il modulo Main (principale) al pannello attraverso il cavo LVDS. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teeodor Inserita: 25 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 25 dicembre 2013 Allora,mi sono informato. All'inizio si spegneva ogni tanto e allora l'hanno aperta e non so cosa c'hanno fatto ma dopo si vedeva al contrario e poi c'hanno pistolato ancora finchè non me l'hanno portato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Delta S4 Inserita: 25 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 25 dicembre 2013 Salve. poi c'hanno pistolato ancora L'unica cosa che mi dava dubbio era la flat che dalla scheda principale andava alla scheda dove era attaccato lcd (il codice è bn96-07158a),era piegata dalla parte sbagliata e un po schiacciata,ho provato ogni pin col tester ma danno tutti continuità. magari inserisci una foto del flat,con il particolare schiacciato Poi,cosa intendi quando dici che l'immagine si vede al contrario? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teeodor Inserita: 26 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2013 La flat non ha segni così evidenti che si vedano in una foto,a occhio si vede che un paio di piste hanno subito uno schiacciamento,ma non c'è fuori il rame,la gomma è un po più larga delle altre,col tester da continuità. Lui mi ha detto che dopo averci messo le mani si vedeva la tv sottosopra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Delta S4 Inserita: 27 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2013 Salve. Lui mi ha detto che dopo averci messo le mani si vedeva la tv sottosopra. non è mica un cultore della prestigiazione ?!?!?!? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2013 prestidigitazione volevi dire? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Delta S4 Inserita: 27 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2013 Salve. No,proprio prestigiazione. Credo sia il termine più appropriato e completo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2013 abbiamo ragione entrambi 1 a 1 treccani Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Delta S4 Inserita: 27 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2013 Salve. PS Come sei permaloso !!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teeodor Inserita: 27 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2013 chi era il mago oronzo? Potrebbe essere che sia iniziato tutto dal solito problema dei condensatori? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati