Vai al contenuto
PLC Forum

Lingue Hmi

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti e.... Buon Natale

Sono alle prese con un hmi tp 277 che non vuole saperne. Magari il problema è semplice ma a me essendo alle prime armi sfugge. Il programma del hmi è fatto in 4 lingue, italiano, inglese, francese,spagnolo. Finchè è in italiano tutto perfetto campi di testo, campi i/o simbolico, tutto ok. Cambio lingua e mezza roba sparisce. Alcuni campi di testo e tutti i campi i/o simbolici che sono come uscita e scritte che cambiano a seconda delle impostazioni. La cosa strana è che in italiano funziona tutto perfettamente. In qualsiasi altra lingua sparisce tutto o quasi.

A qualcuno è mai capitato?

Buone feste a tutti

Gianmario Pedrani
Inserita:

Sicuro che tutte le altre lingue siano complete? da quello che dici

a me da limpressione che le altre lingue non siano fimitr

e quindi rimangono senza nessun riferimento.

Inserita:

Salve

scusa ma non capisco. Intenti dire che non siano compilate nei testi? no, no ogni casella ha le sue 4 lingue nelle proprietà dei testi e sono abilitate tutte nei testi del programma dove scegli le varie lingue. ho spostate di un livello superiore allo sfondo tutti vari oggetti. Ora i campi di testo sembra funzionino ma i campi i/o simbolico messi come uscita e che cmbiano il testo a seconda dell'impostazione non funzionano ancora. il programma originale era fatto per un ktp 600 in qui funzionava tutto alla perfezione. Ho copiato pagina per pagina settando tutte le impostazioni varie nel tp277 ma non va come dovrebbe.Ho provato anche a rifare un paio di di campi simbolici ma niente da fare. Rimane lo sfondo colorato del campo e la scritta sparisce. Nell'elenco testi c'è tutto nelle 4 lingue.