Vai al contenuto
PLC Forum

Convertitore A/d

Messaggi consigliati

Inserito:

Avrei bisogno un consiglio:

Su un impianto dovrei sostituire 2 galleggianti con un sensore ultrasonico (uscita 0-10v/4-20mA)

Ovviamente sul plc non ho neanche un analogica........

Quindi mi servirebbe qualche marca(sempre se esiste)di un convertitore che mi trasforma un uscita analogica in 2 o più uscite digitali.

Grazie

Inserita:

Non specifichi il tipo di PLC. Esistono parecchie soluzioni per interfacciare ingrssi digitali a dei convertitori A/D. Visto che lapplicazione non sembra richiedere conversioni ultra veloci prova qui: hanno anche dei prodotti che necessitano solo di un ingresso digitale e di una uscita digitale.

Inserita:

Salve,

Se si tratta solo di due posizioni fisse,potresti utilizzare il sonar BERO delle Siemens,

3RG6013-3AD00, con uscita digitale (funzione NO).

Le due posizioni MAX-MIN impostate sul medesimo sensore da due potenziometri

(pMax-pMin), determinano il cono ultrasuono per la banda di lavoro della uscita.

ub:20-30 VDC

sb:200- 1300 mm

Ci sono anche altri modelli.

Comunque, conosco bene i prodotti della ditta segnalata da Livio; grande qualita' e affidabilita'.

Saluto.

Inserita:

Anche weidmuller fa una schedina (di quelle a giorno con attacco a barra DIN) convertitore A/D 0...10V to 8 bit, si chiama RS/U/D8 cod 116036.

Buon lavoro,

floppydisco.

Inserita:

Dai un'occhiata anche al modello Z-4AI-D di Seneca, esso puo' acquisire 4 segnali analogici e molto altro e puo' essere connesso al PLC mediante solo 3 ingressi digitali.