Vai al contenuto
PLC Forum

Cordless Disturbato Collegato A Telefono Fisso Vodafon

massi3

Messaggi consigliati

ciao ho un problema con un cordless collegato ad una uscita di un telefono fisso vodafon classic .le telefonate fatte con il cordless risultano molto disturbate.premetto che non uso filtri di linea ma ho collegaro direttamente con il cavetto rj11 in dotazione il cordless su una delle due uscite del telefono fornitomi dalla vodafon .il telefono vodafon e' a tutti gli effetti un cellulare perché con necessita di linea tel fissa e da' l'opportunita' di collegare 2 altri telefoni.grazie per il vostro aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

se sei in zona a scarso campo il GSM tende ad aumentare la sua potenza.

Hai provato ad allontanare la base cordless ad almeno un metro? Cambia qualcosa?

Hai provato a mettere una ferrite come quella che si vede sui cavi degli alimentatori laptop sul cavo del cordless?

Hai provato a allontanare gli alimentatori delle due basi?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie fisica per i celeri consigli. premetto che nel post non avevo specificato che la linea e' solo voce niente dati enche le prove che mi consigli per quanto riguarda il cordless ho provato un po' di tutto. l' ho allontanato con tutto il caco rj11 in dotazione ho provato anche a miscelarlo nell'impianto tel esistente tutte le funzioni ok ma la comunicazione rimane molto disturbata.ho persino provato a collegare un cordless nuovo niente da fare. mi resta solo da provare il tuo consiglio della ferrite, approfondiro l'argomento perché fracamente non ho esperienza in materia. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie dei consigli sono riuscito a pulire il rumore di fondo anche se non proprio in maniera definitiva, direi all'ottanta per cento mettendo il telefono vodafon in una stanza e sfruttando l'impianto telefonico di casa, ho collegato il cordless in un altra con un cavo rj11 dotato di cilindro in ferrite.

Link al commento
Condividi su altri siti