Vai al contenuto
PLC Forum

Condizionatore ...in Pausa Di 5 Minuti...

neon34

Messaggi consigliati

SALVE sono un tecnico impiantista , avrei il mio condizionatore con un guasto un po strano !!!

avviato a caldo,funziona normalmente ma dopo appena 5 minuti si ferma facendo una sosta di altrettanti 5 minuti ,per poi ripartire nuovamente e cosi via.... ricordo che si spengono sia la ventola dello split che il compressore, che sarà mai ???

il condizionatore è un ARISTON A-MW18-HIBX attendo vt. aiuto grazie..

ahhhh dimenticavo la ventola dello split vuole una spintarella col dito prima di ripartire .....perche ????

Modificato: da neon34
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

la ventola dello split vuole una spintarella col dito prima di ripartire .....perche ????

c'è un condensatore di spunto?Altrimenti penserei al motore che si sta bruciando

P.S.: scusate l'intromissione in un forum con competenze diverse dalle mie,ma il titolo mi aveva incuriosito ;)

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

ahhhh dimenticavo la ventola dello split vuole una spintarella col dito prima di ripartire .....perche ????

concordo con il condensatore ma la ventola split è pulita?

Link al commento
Condividi su altri siti

funziona normalmente ma dopo appena 5 minuti si ferma facendo una sosta di altrettanti 5 minuti

in funzionamento in riscaldamento viene verificata la temperatura della batteria interna che se non sale sopra i 25? gradi non lascia partire la ventilazione dell'unità interna, se la temperatura varia sopra e sotto tale soglia la macchina va a singhiozzo

qui invece sembra un broblema di condensatore del ventilatore,

ma gira liberamente la ventola?(a clima spento)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il difetto che si manifesta dei 5 minuti, è collegato all'avaria di rotazione del motore interno. La batteria supera i 65°C e l'elettronica ferma il tutto. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti... molto cortesi per le vst.risposte ,ma andiamo per ordine:

intanto l'unità interna compreso la ventola sono molto pulite e gira libera .

poi mi dite che possa essere un problema di condensatore della ventola dello split (dove si trova ?forse sulla scheda ??)

e il fatto che va a singhiozzo ogni 5 minuti a cosa possa essere forse qualche termostato ...o cosa ???

aspetto risposte grazie.... intanto muoio dal freddo !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

concordo con service,ripara il ventilatore tangenziale e molto probabilmente risolvi entrambi i difetti.

sostituisci il condensatore di spunto del ventilatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti, anzi...grazie a tutti !!!!era solamente uno stronzetto di condensatore di 1 micro posto sulla scheda che mi mandava tutto in tilt !!!!

Ringrazio nuovamente a tutti per il vostro grande aiuto e un buon lavoro ,molto cortesi ......a presto.. :thumb_yello::thumb_yello::thumb_yello::smile::smile::smile: ..

adesso sto ben al calduccio !!!

Modificato: da neon34
Link al commento
Condividi su altri siti