delfino76 Inserito: 26 dicembre 2013 Segnala Inserito: 26 dicembre 2013 Salve Mi hanno regalato uno scaldasonno matrimoniale della IMETE e credo abbia qualche prolemino. Anche dopo ore che è acceso il calore si sonte solo al centro della coperta, in tutti i bordi, per una larghezza di circa 20 cm è completamente freddo. Insomma una vera e propria ciofeca. Secono voi ha qualche problema?? posso portarla in assistenza??
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 dicembre 2013 Segnala Inserita: 26 dicembre 2013 gli scaldasonno Imetec sono i migliori e i più sicuri sul mercato. Io ho sostituito il primo imetec dopo 20 anni.Tutti gli altri sono ciofeche ,come li hai definiti. Il calore nella posizione 1 è minimo e quindi appena percettibile.Nella posizione 2 (o 3 se ce l'ha) il calore è distribuito di norma su tutta la superfice. Qualora (ma non credo) il prodotto abbia problemi ed è in garanzia viene subito sostituito dai Cat Imetec.
delfino76 Inserita: 26 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 26 dicembre 2013 il mio infatti è un IMETEC, ma sia nella posizione 1 che 2 nei 20 cm intorno ai bordi resta praticamente freddo. Riccardo Il tuo nel bordi si riscalda??
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 dicembre 2013 Segnala Inserita: 26 dicembre 2013 no,la serpentina della resistenza gira internamente a circa 10 cm del bordo.Se però non noti variazioni di temperatura passando da 1 a 2 c'è un problema al telecomando. In ogni caso la temperatura degli Imetec è volutamente limitata per motivi di sicurezza.Ho visto marche cinesi prendere fuoco. Se lo posizioni correttamente sotto il lenzuolo e una buona coperta o piumone ,il calore si uniforma facilmente ed è veramente un piacere andare a dormire nelle fredde serate d'inverno.Basta accenderlo 2 ore prima .Spegnilo sempre quando sei entrato nel letto
delfino76 Inserita: 26 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 26 dicembre 2013 Riccardo forse non hai capito la mia domanda. chi ha parlato di telecomando?? Il telecomando non c'entra nulla!! Lo so che la temperatura è volutamente tenuta bassa. che sia a 1 o a 2 si SCALDA SOLO AL CENTRO, nei bordi è COMPLETAMENTE FREDDO.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 dicembre 2013 Segnala Inserita: 26 dicembre 2013 (modificato) Forse non mi sono spiegato bene allora. il telecomando seleziona le 2 temperature inserendo una reattanza capacitiva per diminuire la tensione e quindi la temperatura. Se resta sempre inserita la reattanza (ma è improbabile poichè è un matrimoniale e quindi almeno un lato doveva andar bene ) la temperatura resta sempre minima e scalda appena poco sopra il percorso della resistenza. Su entrambi i lati ha lo stesso problema? E' il tipo in tessuto sintetico o ricoperto di lana tipo Vellum? Nel primo caso si sente a mano il percorso della resistenza Modificato: 26 dicembre 2013 da Riccardo Ottaviucci
delfino76 Inserita: 26 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 26 dicembre 2013 allora, ricomincio. Non c'è nessuna reattanza. l'interruttore cambia bene da 1 a 2 e il problema è lo stesso su ambo i lati. il calore dopo un ora di accensione e sempre e SOLO al centro. La copertura e tipo lana. Lo scaldasonno è caldo solo al centro, x i primi 20 cm dal bordo è freddo. ritieni possa avere problemi?? Grazie
delfino76 Inserita: 26 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 26 dicembre 2013 ma scusa, se tu stesso mi hai detto prima che il tuo ha un riscaldamento uniforme e distribuito su tutta la superfice... Allora non e vero?? e se e vero perchè il mio scalda solo al centro??
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 dicembre 2013 Segnala Inserita: 26 dicembre 2013 è nuovo? Ha la garanzia? Falla valere,magari è veramente difettoso,però entrambe le piazze con lo stesso problema è piuttosto inverosimile
sx3me Inserita: 27 dicembre 2013 Segnala Inserita: 27 dicembre 2013 ma scusa, se tu stesso mi hai detto prima che il tuo ha un riscaldamento uniforme e distribuito su tutta la superfice... Allora non e vero?? e se e vero perchè il mio scalda solo al centro?? mah... Ricacrdo, dici le bugie no,la serpentina della resistenza gira internamente a circa 10 cm del bordo
delfino76 Inserita: 27 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 27 dicembre 2013 riccardo mi sa tanto che il post non lo leggi....ti ho scritto che me lo hanno regalato da poco, è nuovo si. che mi regalano uno scaldaletto usato??
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 dicembre 2013 Segnala Inserita: 27 dicembre 2013 (modificato) quindi se hai lo scontrino riportalo indietro e fattelo sostituire,pur rimanendo nella convinzione che lo scaldasonno non ha alcun difetto Modificato: 27 dicembre 2013 da Riccardo Ottaviucci
delfino76 Inserita: 27 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 27 dicembre 2013 si, vabbè, qui ci arrivavo anch'io. ma una spiegazione tecnica non l'ho avuta. perchè scalda solo al centro??
sx3me Inserita: 28 dicembre 2013 Segnala Inserita: 28 dicembre 2013 sarà impressione mia, ma noto una certa arroganza nelle risposte... eppure sotto Natale si deve essere buoni... Lo scaldaletto funziona, se non sei convinto vai in negozio, o cat, e fai verificare; altro non possiamo dire. ps: caro delfino, mi sa che sei tu che non leggi bene tutte le risposte!
delfino76 Inserita: 28 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 28 dicembre 2013 nessuna arroganza, e che certe risposte contraddittorie non le capisco. Il buon Riccardo Prima mi ha detto che il suo scalda in modo uniforme ovunque. Poi però mi dice che è normale che è caldo solo al centro e ai bordi freddo (escludendo l'area dove non c'è la serpentina)... dov'è la verità???
DJ_Gabriele Inserita: 28 dicembre 2013 Segnala Inserita: 28 dicembre 2013 Per curiosità ho rifatto il letto e ho messo il mio scaldasonno (Imetec, in lana merinos) e si scalda fino ai bordi, nè 10, nè 20 cm... e schiacciando con le dita si sentono i fili fin quasi alla cucitura, è il modello "normale" (non quelli rapidi per intenderci, con 6 livelli di temperatura) con il selettore a due posizioni. Per scaldare bene il letto basta accenderlo una ventina di minuti prima (si che a casa mia ci sono sempre 23°C anche di notte... ma lo avevo comprato quando si era rotto il riscaldamento!!!) :S Ti suggerisco anche io di portarlo al centro assistenza, magari non è niente, magari ha qualche difetto, però chiedere non costa nulla e se proprio non ti fidi lo fai esaminare!
sx3me Inserita: 28 dicembre 2013 Segnala Inserita: 28 dicembre 2013 può essere magari che sono modelli differenti ed alcuni hanno la serpentina fino al bordo e altri sei fermano prima?! In effetti uno si infila al centro del letto, mica si mette sul bordo?! In tutto ciò, Delfino, hai toccato con mano se la serpentina si sente fino al bordo??
delfino76 Inserita: 29 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 29 dicembre 2013 l'ho toccato ma non riesco a percepire dove iniziano i fili. uno scaldaletto matrimoniale che scalda solo al centro è una emerita ciofeca. a cosa serve?? se 2 persone per scaldarsi devono dormire appiccicato non serviva lo scaldaletto...
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora