Vai al contenuto
PLC Forum

Tv B/n Gbc 5 Pollici Non Si Accende

cinquantaquattro

Messaggi consigliati

cinquantaquattro

innanzittutto Buon Natale.il televisore non si accende ,emette solo un lieve bip in altoparlante come se volesse partire .non ho lo schema elettrico.ho controllato se c'erano componenti scoppiati.non ho trovato nulla .allora ho rifatto tutte le saldature visto che il tv e' vecchio,ma anche cosi' non si e' acceso.dove e' possibile eventualmente reperire lo schema elettrico?non sono un tecnico esperto,senza schema pero' ritengo difficile la riparazione.ho controllato anche il trasformatore di riga (visivamente)e non ci sono segni di bruciature.cosa mi consigliate di fare? a parte di cestinare il tv? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve.

dove e' possibile eventualmente reperire lo schema elettrico?non sono un tecnico esperto,senza schema pero' ritengo difficile la riparazione.

Capisco. Pensa senza modello ! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

cinquantaquattro

non lapidatemi!!! ma si e' rotto l'alimentatore.ora che mi hai detto dell'alimentazione esterna,ho provato il tv con un altro alimentatore e si e' subito acceso.ecco perche' Voi siete tecnici e io invece no.recuperero' un altro alimentatore .sono contento di avere salvato il piccolo tv,perche' ci ero affezionato eppoi non ne fannu piu' di cosi piccoli.grazie ancora e buone feste.un 'ultima cosa,devo inserire l'intervento nei guasti risolti?

Link al commento
Condividi su altri siti

cinquantaquattro

tempo fa ,con nuova elettronica avevo acquistato un trasmettitore video che mandava il segnale su tutti i televisori nel raggio di 10 15 metri attraverso l'antenna.il segnale lo prelevavo da scart anche volendo da una telecamera.ora col digitale serve solo come monitor.lo terro' come pezzo da museo,ultimo tubo catodico in mezzo a tanti schermi piatti.

Link al commento
Condividi su altri siti