Vai al contenuto
PLC Forum

Citofono\sostituzione Posto Esterno Comelit, Con Posto Esterno Urmet 5 Fili

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, sono un nuovo utente, ho un problema e riguarda un impianto citofonico che ha 2 posti esterni, e un posto interno... il posto interno e un urmet 5 fili elettronico, all'interno c'è una portineria alla quale aprono con un pulsante collegato al citofono il cancello scorrevole automatico..

e all'esterno ci sono due posti esterni della comelit

uno all'esterno del cancello e l'altro all'interno...

il problema e che suonando dal posto esterno al di fuori del cancello, non fa suonare all'interno,

mentre il secondo posto esterno funziona...

siccome ho preso un posto esterno della urmet, va bene lo stesso,puo funzionare???

non sono riuscito a capire che tipo di citofono sia... ma penso sia un tipo vecchio della comelit..

Inserita:

Negli impianti a 5 fili non è il posto esterno a dererminare la chiamata ma l 'alimentatore , se hai un sistema comelit dovresti avere un 1538 uno scambio 1125A e un generatore di tono 1153 è li che devi cercare l'anomalia sulle chiamate cercando con un comune altoparlante tra il 4 meno e il C se suona sul 1538 e tra C2 o il Cx usato e 4- per il generatore di tono .

Ciao mirko

Inserita:

Ciao,Grazie per la risposta, ma cosa vuoi dire con un comune altoparlante?? da quello che ho capito dovrei intercettare il 4 meno e il c e dovrebbe suonare.. questo sul relè di scambio

e poi sul c2 e il 4meno per il generatore di tono...

io pensavo fosse il pulsante esterno...

ma se lo fosse quello della urmet va bene??

Inserita:

I mix di porter alimentatori e citofoni sono sempre grandi problemi , lo sconsiglio anche a fronte dell'alimentazione a10 volts dc del porter comelit .

Usa l'altoparlate per sentire se c'è il tono modulato di chiamata .

Inserita:

scusa ma non riesco a capire, nel citofono quando schiaccio il pulsante non suona al'interno,ma tutto il resto funziona, e qaundo provo con l'altro posto esterno, invece suona

quindi dovrebbe essere il pulsante.. o dici che e l'alimentatore, ma se lo fosse.. non funzionerebbe neanche l'altro.

Inserita:

Hai due generatori di chiamata , prova a fare come ho detto , oppure puoi collegare il filo di chiamata sul morsetto c del porter , la chiamata non transita dal porter

Inserita:

ok proverò a fare cosi, sperando sia il porter esterno. altrimenti mettero tutto della urmet

Inserita:

Ottimo , la scelta di portare tutto ad una sola azienda è la migliore .

Inserita:

devi cercare l'anomalia sulle chiamate cercando con un comune altoparlante

Ciao Paperilla, per fare ciò va bene pure un altoparlante recuperato da una vecchia cornetta citofonica??

Inserita:

Assolutamemte si un 40 ohm 1/4 watt è perfetto , non a caso cio che suona è proprio l'altoparlante nei citofoni

Mirko