Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Fissaggio Macchine Daikin

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno....e buone feste a tutti voi :smile:

Domattina devo iniziare a tassellare 2 unita esterne daikin per la precisione una RXS35K2V1B e una RXS20K3V1b.

Per motivi di spazio le 2 macchine verrano montate una sull'altra in verticale tramite le apposite staffe,quello che vi domando è quanto spazio devo lasciare tra una macchina e l'altra per rendere comoda una futura manuntenzione? nel senso...per sfilare il "coperchio" della macchina fissata sotto serve molto spazio?

Altra cosa....le 2 unità interne....si possono fissare "in bolla" o serve dare loro una certa pendenza per la condensa?

Lunedi mattina arriva l'installatore per la posa dei tubi e il vuoto nei tubi....e pr mettere le macchine in servizio....non vorrei fare qualche figuraccia....e ritrovarmi a ritassellare il tutto.....

Vi ringrazio e vi auguro una buona serata

Dany

Inserita:

le macchine interne hanno una loro staffa che va messa in bolla, è poi la conformazione della macchina stessa che permette di far colare la condensa verso il tubo di scarico.

per le unità esterne non saprei, il manuale della mia RXS50 non prescrive nulla per la parte superiore, immagino che si possano impilare... ma è meglio se cerchi il manuale per quei modelli specifici.

Inserita:

30 cm tra le macchine "impilate" non guastano, stessa altezza tra macchina e l'eventuale balcone soprastante.

Inserita:

Concordo con click0:almeno 30 centimetri e se puoi anche di più.Sotto al coperchio superiore ci sono le schede elettroniche che devono essere accessibili.

Inserita:

Ottimo....chiari ed esaudienti....

Vi ringrazio.....

Dany

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

30 cm sono proprio il minimo per lavorare con un multimetro sulle schede ma possono andare,le ui vanno in bolla e le ue idem su entrambi i lati,il compressore deve lavorare dritto per distribuire bene l'olio,l'ultimo cliente che mi ha posizionato le staffe e infilato i consensi per "aiutarmi",naturalmente a mia insaputa mi ha creato il doppio del lavoro.