Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Caldaia Baxi Luna In 240Fi: Errore E14

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ho una caldaia baxi luna in 240fi che mi dà errore e14, da quello che si dice che cambiando la scheda si risolve ma controllandola in laboratorio non ho trovato nulla di rilevante di guasto ,

ventilatore e pressostato fumi sono a posto,

sull'accenditore JJJ008510910 invece penso di aver trovato un'anomalia:

ho misurato la resistenza sul connettore A1 tra il blue e nero:(valvola gas) e misura circa 800 ohm ed è corretto ma tra il blue e il marrone:(accenditore) misura resistenza infinita, non dovrebbe essere il primario del trasformatore/ autotrasformatore di accensione? Per caso ci sono dei diodi all'interno dell'accenditore?

misure:

Anche se l'accenditore è a 230Vac la tensione sul primario dell'accenditore cioè tra blue e marrone è solo 12-14Vac ma penso sia corretto perchè l'SCR della scheda gli fornisce solo impulsi e non una 230vac continua

Se l'accenditore è interrotto potrebbe rimanere fermo sull'errore e14?

Modificato: da Livio Migliaresi

Livio Migliaresi
Inserita:

Separato il tuo messaggio dalla discussione in cui l0a'vevi inserito, della quale si è conservato il link.

Sovrapporsi crea inutile dispersione di risposte, che spesso si dimostrano inconcludenti.

• 5 years later...
Inserita:

Il regolamento vieta di accodarsi  ,  apri sempre una tua discussione .

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...