silvanoibm Inserito: 27 dicembre 2013 Segnala Share Inserito: 27 dicembre 2013 Ho un tv DIKCOM TVH-1931 dvd lcd alimentato con 12v, accendedolo la prima volta sia con il telecomando che con il pulsantino laterale del televisore il led rosso di presenza tensione passa da rosso a verde e tutto funziona perfettamente sia lasciandolo acceso tutto il giorno che anche qualche minuto.Se lo spengo, sia con il telecomando che con il pulsantino laterale del televisore ,al prossimo ravvio non si accende più, ossia il led rosso si accende ma non passa al verde e quindi il televisore non funziona . Devo aspettare 5 o 6 ore e poi rifunziona tutto però al nuovo spegnimento devo aspettare ancora 5o 6 ore perchè torni a funzionare. Ho provato ad aprire l'interno e non ho notato niente di anomalo, esempio condensatori gonfi o altro.Quale può esser la causa, dove devo intervenire per una verifica? grazie per chi mi può dare una risposta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2013 ho spostato la discussione nella sezione appropriata (era su guasti risolti). Prova a raffreddarlo con spray freezer sui vari componenti fino a determinare quello che a caldo difetta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silvanoibm Inserita: 8 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2014 Grazie per la risposta ,e scusa il tempo trascorso c'erano le feste ,ho provato e riprovato a raffreddare ( ho consumato una bomboletta) però l'errore c'è sempre, ho notato con altre prove che se accendo e funziona tutto, posso spegnerlo e riaccenderlo per 1 minuto e dopo non funziona più ,questo, mi porta a pensare che siamo sulla strada giusta da te individuata ,un componente che surriscaldandosi o riscaldandosi modifica il comportamento infatti prima del minuto funziona (non si è ancora riscaldato),ho provato a staccare gli ingressi del DVD, ho staccato alternativamente gli ingressi della pulsantiera o telecomando ,sempre uguale posso inviare una foto dell'interno? se si,dove posso mandarla?Grazie per la Pazienza ,vorrei però riuscire con il Vostro aiuto a trovare l'errore e penso che anche se il tv fosse di un altra marca o fosse un monitor la risoluzione potrebbe essere simile.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silvanoibm Inserita: 22 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2014 Ho provato a prelevare la scheda e scollegarla da tutti i collettori di ingresso ed uscita (lasciando solo connettore led frontale, connettore comandi laterali ed ingresso 12v )e funziona per circa 2 minuti dove posso accendere da led rosso, passa a verde; dopo i 2 minuti circa,non risponde più e rimane sempre led rosso. Aiutatemi !!! potrebbe anche essere un condensatore che una volta carico blocca il funzionamento e fino a quando non si scarica non funziona il Tv. Se qualche amico avesse la scheda funzionante potrei acquistarla oppure fare una prova .Grazie a chi mi darà una dritta. http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/809/pu41.jpg http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/855/8wg5.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati