Vai al contenuto
PLC Forum

Oz9976Gn

giogio160

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, mi ritrovo questo ic su di una Power supply. Vorrei sapere gentilmente quali pin sono da ponticellare per fare l avvio forzata . La Power supply e di una tv , ma mi serve per altro per le sue tensioni, e se non so i pin da ponticellare dell oz9976gn non ho tensioni di uscita . Grazie in anticipo a chi può aiutarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

normalmente per far partire l'alimentatore di un TV lcd occorre il consenso della main sul pin ON-OFF di un connettore .

Però la tensione di st-by deve essere sempre presente per tenere sveglia la main.

Se non trovi la tensione di st-by (normalmente di 5V) l'alimentatore è guasto.

Quello che tu affermi e cioè che ponticellando un pin all'IC si fa partire il circuito ,in genere vale per escludere la protezione di un inverter per lampade CCFL.

Ed è quello che ho subito pensato leggendo il tuo post e la sigla dell'IC che normalmente fa parte di quel circuito.

Però posso sbagliare non avendo trovato nemmeno il datasheet di quell'IC,quindi non mi sbilancio ulteriormente,forse fa parte del primario di uno Switching mode

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ricordo che per escludere la protezione sul oz960gn erano i pin 4 e 7 , in pratica sst che e il pin 4 ed ref che e il pin 7.

Ora , ma non sono sicuro se se sul oz9976gn siano i pin 10 e 14 .

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

allora vedi che vuoi fare una cosa agendo su un'altra?

Escludi la protezione per far partire l'inverter,non l'alimentatore.

Inoltre c'è bisogno che l'inverter sia alimentato dall'alimentatore stesso,il quale ha bisogno del comando della main board,come vedì è tutto concatenato.

Link al commento
Condividi su altri siti

No Riccardo, non voglio escludere la protezione alla inverter. La hannspree ha la scheda inverter a parte.

Quindi potrei ponticellare la 5v con on off tranquillamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, allora ho provato a ponticellare la 5+ con on off , ma la Power non si avvia. Sulla morsetta ho PS on , +24 , gnd , +12 , pdim e on off .

Dove viene collegato l inverter ho un morsetto dove viene applicata la 220v ed un morsetto dove ho Vs, is1 , gnd ed is2 .

L ic oz9976 si trova sul secondario , e sequendo le piste della 12v vanno a collegarsi al pin 16 dell ic , ed anche la 24+.

Il modello della scheda dovrebbe essere 715g4149-po-h30-003u.

Oppure gn9j , e poi su di una etichetta pwtvat48hsa 1 y10 oppure gb ha 100000 2840435.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Riccardo, la scheda e stata tolta funzionante, i +5v sono presenti.

Stavo pensanto , mica bisogna alimentare la PS on e on off nello stesso istante?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

non credo,uno dovrebbe essere il consenso alla partenza dell'alimentatore e forse l'altro per l'inverter,ma non avendo lo schema non ho alcuna conferma

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi può essere che se non si dia il consenso alla inverter la Power resta i protezione, per questo mi interessava sapere quali erano i pin per escludere la protezione dell ic .

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

non credo,la protezione agisce sull'inverter,lasciando in funzione l'alimentatore,almeno nella maggior parte dei TV

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco, a limite rimonto la scheda sul tv ,e vedo che tensioni ci sono ai pin di on off , PS on e sul pdim . Sarà l unica cosa per capirci qualcosa .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...