Negre Inserito: 27 dicembre 2013 Segnala Share Inserito: 27 dicembre 2013 Salve a tutti, devo doverosamente dire che questo televisore è stato assemblato combinando un crt e la relativa rgb con uno chassis di un'altro televisore perfettamente compatibile il BE-2A. Il televisore funziona egregiamente, però non riesco a togliere uno spicchio nero verticale sulla parte finale dx che parte dall'alto con circa 1 cm per andare a zero alla base, appunto uno spicchio. Ho provato a regolare la size oriz., ma la regolazione seppur funzionante non è sufficiente ad azzerare il difetto. Ci sono inoltre delle ombreggiature verticali quasi invisibili sul lato sx non so se sono ricollegabili al suddetto difetto, Debbo tenermelo così perchè i difetti sono frutto dell'accrocchio, oppure posso comunque intervenire in qualche modo, grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2013 se i gioghi non erano perfettamemte uguali credo che potrai fargli poco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Negre Inserita: 28 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2013 Salve Riccardo, problema risolto : sull'ntegrato IC801 dello chassis BE-2A il BA4558 costituito da due operazionali, ho sostituito il trimmer da 4,7K con uno da 10K ,così facendo ho aumentato il campo di regolazione dell' H size da 12-6 a 12-4 e sono riuscito ad eliminare lo spicchio nero. Grazie per la solita attenzione dimostratami. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati