Negre Inserito: 27 dicembre 2013 Segnala Inserito: 27 dicembre 2013 Salve a tutti, questo televisore monta lo chassis BE-2A. Sul CRT si vede il raster su fondo celeste, ma niente immagine, una delle tre resistenze da 3 w della RGB scalda fortemente. Muovendo lo screen compare, solo sulla parte destra, una macchia nera come per l'effetto cuscino, ma solo da una parte. Ho fatto alcuni interventi: smontato e rimontato EAT, sostituito il BU, tutto senza successo. Datemi qualche dritta, grazie.
GilgaJR Inserita: 28 dicembre 2013 Segnala Inserita: 28 dicembre 2013 Ciao, se alzando lo screen vedi qualcosa l'alta tensione c'è, quindi eat e finale di riga ok. Hai già misurato la resistenza che scalda se è a posto?
Negre Inserita: 28 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 28 dicembre 2013 Salve Francesco, in genere quando tutto è ok, all'accensione compare lo schermo nero con il numero del vecchio canale analogico in sovraimpressione, poi con il tc si passa in AV. ebbene nel mio caso all'accensione compare solo il raster su fondo celeste e se muovo lo screen, praticamente succede solo che si restringe lo schermo al centro con la comparsa di una zona nera. La resistenza non credo sia incriminata, comunque la controllo poi ti dico, ciao e grazie
Delta S4 Inserita: 28 dicembre 2013 Segnala Inserita: 28 dicembre 2013 Salve. Forse viene a mancare una tensione.Controlla e ripassa le saldature sui pins dei regolatori di tensione.
Negre Inserita: 29 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 29 dicembre 2013 Salve, risposta per Francesco, la resistenza della RGB che scalda è Ok.
GilgaJR Inserita: 6 gennaio 2014 Segnala Inserita: 6 gennaio 2014 Ciao, hai già rifatto le saldature sulla schedina e controllati i cavetti rgb?
Negre Inserita: 8 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 8 gennaio 2014 Salve a tutti, problema risolto: dopo aver verificato che le tensioni di controllo della RGB erano sballate, ho sostituito il controller TDA3505 e tutto è andato magicamente a posto. Grazie a tutti coloro che mi hanno dato suggerimenti
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora