alexmarines Inserito: 27 dicembre 2013 Segnala Inserito: 27 dicembre 2013 Ciao ragazzi la mia carico dall'alto gira solo in senso antiorario e di conseguenza i panni escono mezzi asciutti e bagnati e con macchie di sapone!! Monta la scheda trifase; ho controllato tutti i componenti sulla scheda e sono tutti ok! Chi dà il comando di inversione giro al motore visto che sulla trifase non lo fanno i relè? Prima di acquistarne una nuova che costa un botto,vorrei fare le ultime prove. Qualcun altro ha avuto lo stesso problema su una scheda trifase?
alexmarines Inserita: 5 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 5 gennaio 2014 raga nessuno che poss aiutarmi? intanto ho ordinato la scheda, ma se può ripararsi magari la tengo come riserva.
superautomatico Inserita: 6 gennaio 2014 Segnala Inserita: 6 gennaio 2014 Ciao... ora che sei sulla strada della schesca nuova... prova a montare quella e vediamo se si risolve il problema...
alexmarines Inserita: 6 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 6 gennaio 2014 Appena arriva la monto. Secondo voi potrebbe dipendere dal processore o dal DSP??
alexmarines Inserita: 7 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 7 gennaio 2014 Raga è normale che sul programma lana gira solo in senso antiorario??
Del_User_149266 Inserita: 7 gennaio 2014 Segnala Inserita: 7 gennaio 2014 Ho qui davanti il manuale della macchina c'è scritto che il cestello gira a 90 giri ( ma non c'è scritto in entrambi i sensi ) così. Controlla se invece nel ciclo tradizionale da 25 a 45, se comunque la scheda è nuova dovrebbe funzionare. Se negli altri programmi gira in entrambi i sensi va bene così. Perchè vedo dal manuale che è un programma innovativo che la fanno girare a 90 giri per ridurre lo sfregamento stando attaccati i panni in alto al cestello evitando lo sfregamento di uno contro l'altro e conseguentemente la possibilità di generare infiltrimento.Comunque fa sicuramente la pausa.
Del_User_149266 Inserita: 7 gennaio 2014 Segnala Inserita: 7 gennaio 2014 Se come dici ai controllato tutto quindi anche i 6 mosfet io cambiavo l'inverter ( l'integrato di pilotaggio dei mosfet perchè non credo sia un castom )
Del_User_149266 Inserita: 7 gennaio 2014 Segnala Inserita: 7 gennaio 2014 Chiedo scusa volevo dire il driver di comando dei transistor.
alexmarines Inserita: 7 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 7 gennaio 2014 (modificato) Mi puoi passare gentilmente il manuale? Con la scheda nuova si comporta alla stessa maniera! Modificato: 7 gennaio 2014 da alexmarines
Del_User_149266 Inserita: 7 gennaio 2014 Segnala Inserita: 7 gennaio 2014 Non ce lo in pdf e non posso inviartelo dovrei scannerizzarlo ma mi ci vogliono tre giorni. Dimmi quello che ti interessa e te lo dico, ho visto che nei mess. pers. non ti si possono inviare.Dei messaggiCioè nel lavaggio tradizionale gira sempre da una parte sola ?Voglio controllare anche io perchè è un po di tempo che non le faccio stai comunque tranquillo che ti aiuto. Però la scheda subito non la avrei cambiata anche perchè non la ai sicuramente pagata poco. Comunque se nel lavaggio tradizionale ti gira in un senso solo è strano. Una domanda ma in casa o qualche vicino a per caso istallato qualche anti furto allarme ecc. ?
alexmarines Inserita: 7 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 7 gennaio 2014 (modificato) Il programna 2 e il programma 9 gira in entrambi i sensi. Il 10 (lana) gira solo in senso antiorario. Riesci a vedere se il programma 10 gira solo in un senso? Ho svuotato i messaggi privati Modificato: 7 gennaio 2014 da alexmarines
Del_User_149266 Inserita: 7 gennaio 2014 Segnala Inserita: 7 gennaio 2014 Si guardo se ho il diagramma del ritmo ma non sono sicuro. Ma la scheda che ai cambiato nel lavaggio andava nei due sensi ? con le relative pause ? scusa ma non mi puoi telefonare ?Il programma 2 e 9 cosa sono ? il 9 il cachemire ?
alexmarines Inserita: 7 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 7 gennaio 2014 Il programma 2 è cotone il 9 è sintetico giornaliero. In entrambi i programmi gira in tutti e due i versi. Solo sul 10 (lana) gira solo antiorario
Del_User_149266 Inserita: 7 gennaio 2014 Segnala Inserita: 7 gennaio 2014 scusa ma prima del gusto cioè con la scheda vecchia che funzionava la lana moveva nei due sensi ?Nella lana a velocità più alta dell'1 e 2 vero ?
alexmarines Inserita: 7 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 7 gennaio 2014 (modificato) Quando funzionava non lo so se girava in entrambi i sensi!! Da quando mia moglie mi ha fatto notare il problema ho visto che i panni uscivano metà asciutti e metà bagnati con le chiazze del sapone!! Modificato: 7 gennaio 2014 da alexmarines
Del_User_149266 Inserita: 7 gennaio 2014 Segnala Inserita: 7 gennaio 2014 Nei cicli lavaggio mi da la velocità del movimento motore ma non mi dice se inverte. Secondo me deve andare così. Io proverei a fare un lavaggio su un capo di lana che non ti serve e di vedere come viene.
alexmarines Inserita: 7 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 7 gennaio 2014 Ok domani faccio fare queste prove a mia moglie. Grazie per la tua disponibilità.
Del_User_149266 Inserita: 7 gennaio 2014 Segnala Inserita: 7 gennaio 2014 Francamente è un po strano quando ai cambiato la scheda in quelle macchine per quei tipi di difetto ai fatto tutto. Non vorrei che ci fossero delle interferenze perchè sulla centrifuga ad esempio è successo in casa del cliente non faceva la centrifuga e in laboratorio si tutto ok. Sei sicuro che nessuno dei vicini sotto e sopra non anno istallato niente di nuovo ? E' successo anche ad un mio amico ad esempio con la caldaia.Mi raccomando fammi sapere e guardiamo di risolvere il problema. Intanto leggo. Ciao.No perchè mi dice che fai 90 giri ma non mi dice il senso il lineagramma, ad esempio :40 rpm 5 of e 5 di on ma non mi dice se inverte.Scusa ho sbagliato il rigo in fondo era la domanda prima. Buona notte tienimi informato. Ciao
alexmarines Inserita: 7 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 7 gennaio 2014 Non so se hanno installato qualche antifurto.Però se c'era un'interferenza il cambio giro non me lo doveva fare neanche sugli altri programmi
Del_User_149266 Inserita: 8 gennaio 2014 Segnala Inserita: 8 gennaio 2014 Si è vero, Ho trovato la tabella dei movimenti motore effettivamente nel ciclo lana deve girare solo nel verso ORARIO. Nel lavaggio trapunte o cachemire ( se nella tua è previsto come programma sul selettore ) gira nel senso solo ANTIORARIO. Nel ciclo lana devi mettere al massimo 1 kg di panni asciutti altrimenti lava male, così c'è scritto, tieni presente che secondo il numero di matricola che può essere successivo al manuale possono esserci delle piccole migliorie. Comunque il problema era che lavava male. Controlla anche la cinghia del motore se è tirata bene o usurata con il carico panni per vedere se un po slitta. Comunque sulla lana e gli altri 2 deve girare in un senso come ti ho scritto. Fammi sapere. Ciao
alexmarines Inserita: 8 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 8 gennaio 2014 Grazie mille! Mi passi questa tabella gentilmente?
Del_User_149266 Inserita: 8 gennaio 2014 Segnala Inserita: 8 gennaio 2014 Il manuale prevede che se lava male di controllare se raggiunge le temperature del programma impostate.
Messaggi consigliati