jackilpirata Inserito: 28 dicembre 2013 Segnala Inserito: 28 dicembre 2013 Salve. Sono un elettricista in transito in questa sezione del forum. Ho una caldaia sile R condensa 5.24 Nuova e appena accesa con regolare "prima accensione" da un'assistenza autorizzata. (riscaldamento a pavimento-50 mq) dopo 2 giorni la pompa non ne voleva sapere di partire, Solo il buon cacciavite la riavviava Mi hanno portato una seconda pompa. Il tecnico era meravigliato perché rispetto ai pezzi di ricambio in possesso dell'assistenza la pompa era stata ridotta , al punto che quella nuova era leggermente più lunga,impedendo la chiusura del mantello. Era il 23 dicembre e il tecnico sarebbe tornato non appena avesse trovato la pompa corretta. Ora dopo 4 giorni trovo anche questa pompa in blocco. E solo il solito cacciavite ma dopo qualche giro "di lancio" la pompa ripartiva. La "testa" della pompa pero' mi sembra più calda rispetto alla temperatura dell'acqua che scorre nel pavimento. La prima velocità di 3 non funzia. Che ci siano problemi di tensione alla pompa? ...deformazione professionale.... Problemi "strutturali" ? Intanto mi scaldo un po' poi domani controllero'. Qualche segnalazione in merito??? grazie
bl4st3r Inserita: 28 dicembre 2013 Segnala Inserita: 28 dicembre 2013 ma quando vai con il cacciavite la pompa è bloccata o gli serve solo una spintarella? che tensione gli arriva alla pompa? in ogni caso non ci mettere mano che ti tolgono la garanzia ( ammenochè non sono loro che ti hanno detto di farlo)