jackilpirata Inserito: 28 dicembre 2013 Segnala Inserito: 28 dicembre 2013 Salve. Sono un elettricista in transito in questa sezione del forum. Ho una caldaia sile R condensa 5.24 Nuova e appena accesa con regolare "prima accensione" da un'assistenza autorizzata. (riscaldamento a pavimento-50 mq) dopo 2 giorni la pompa non ne voleva sapere di partire, Solo il buon cacciavite la riavviava Mi hanno portato una seconda pompa. Il tecnico era meravigliato perché rispetto ai pezzi di ricambio in possesso dell'assistenza la pompa era stata ridotta , al punto che quella nuova era leggermente più lunga,impedendo la chiusura del mantello. Era il 23 dicembre e il tecnico sarebbe tornato non appena avesse trovato la pompa corretta. Ora dopo 4 giorni trovo anche questa pompa in blocco. E solo il solito cacciavite ma dopo qualche giro "di lancio" la pompa ripartiva. La "testa" della pompa pero' mi sembra più calda rispetto alla temperatura dell'acqua che scorre nel pavimento. La prima velocità di 3 non funzia. Che ci siano problemi di tensione alla pompa? ...deformazione professionale.... Problemi "strutturali" ? Intanto mi scaldo un po' poi domani controllero'. Qualche segnalazione in merito??? grazie
bl4st3r Inserita: 28 dicembre 2013 Segnala Inserita: 28 dicembre 2013 ma quando vai con il cacciavite la pompa è bloccata o gli serve solo una spintarella? che tensione gli arriva alla pompa? in ogni caso non ci mettere mano che ti tolgono la garanzia ( ammenochè non sono loro che ti hanno detto di farlo)
jackilpirata Inserita: 29 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 29 dicembre 2013 Ciao e grazie per la risposta. La Pompa è correttamente alimentata ho verificato con il multimetro(la terra non è al centro del connettore!) La targa della pompa indica 220 volts ed è alimentata a 220 volts. La pompa a freddo risulta "grippata" La fiamma si accende anche se la pompa non gira. Quando la caldaia scalda un po' al massimo 40 gradi(riscaldamento a pavimento) inizia un pochino ad essere più libera la pompa nel movimento. A quel punto il cacciavite riesce con poco sforzo a farla girare e parte. In questo frangente non oso chiedere acqua calda perché la temperatura salirebbe troppo e andrebbe in blocco. Se spengo il TA e lo riaccendo al pompa non parte e allora ancora una volta svito il tappo giro di cacciavite un po' forzato e si muove liberamente. Per fortuna l'assistenza è una squadra di amici e mi autorizzano anche a buttare via la caldaia Non so cosa pensare siamo alla terza pompa. Lunedì verranno e vedere. L'unica cosa è che non hanno cambiato la sede della pompa inserendo solo la testa. E' la prima volta che ho una caldaia Sile. Sono molto deluso. L'ho trovata nell'appartamento. Ho avuto Vailant e Junkers senza mai problemi
jackilpirata Inserita: 1 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 1 gennaio 2014 siamo alla terza pompa ,installata ieri. hanno detto che la colpa è dell'alga... ma l'impianto ha 2 mesi e l'alga si forma così presto??? allego immagine abbiamo inserito un prodotto per prevenire per me è la sede della pompa
bl4st3r Inserita: 1 gennaio 2014 Segnala Inserita: 1 gennaio 2014 cavolo impianto nuovo sta roba ci sta dentro?
jackilpirata Inserita: 1 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 1 gennaio 2014 abbiamo pure lavato ogni singolo circuito del pavimento.secondo me la terza pompa ha le ore contate
jackilpirata Inserita: 2 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 2 gennaio 2014 grazie, a distanza di 48 ore sto accendendo più volte attendendo il fermo della pompa dopo qualche minuto. al momento sembra tutto ok Che il prodotto inserito funzioni. Ma una pompa che si ferma per un alga????
jackilpirata Inserita: 5 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 5 gennaio 2014 Siamo a 5 giorni dall'ultimo intervento. Il cambio totale dell'acqua. E L'aggiunta del prodotto in percentuale corretta alghicida,anti limo biologico,anti gas ecc.ecc.sembra abbia risolto. La dose dovrebbe garantire 2 anni senza problemi. Impianto a pavimento entrato in funzione 15 giorni fa e costruito negli scorsi mesi. Mi chiedo se l'idraulico che ha installato nell'ultimo anno gli impianti in questo condominio abbia trattato gli altri impianti. Il mio è stato dimenticato.... chissà. Incrocio le dita e attendo.
Messaggi consigliati