Azzokiller92 Inserito: 28 dicembre 2013 Segnala Inserito: 28 dicembre 2013 Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del forum, ho 20 anni, vi seguo da un annetto ma non ho mai scrutto nulla. è un annetto che ho iniziato a programmare plc siemens. Ora vorrei imparare a utilizzare la libnodave, solo che ho un problema. Uso visual studio 2012, ho un progetto nuovo, vado su aggiungi riferimenti e cerco la libnodave.dll clicco su ok e mi fa un messaggio di errore "impossibile aggiungere riferimento, verificare che il file sia accessibile e che l'assembly o il componente COM sia valido." Qualcuno sa aiutarmi per favore? Grazie in anticipo Marco
lucios Inserita: 28 dicembre 2013 Segnala Inserita: 28 dicembre 2013 Questo errore avviene perchè la dll non è stata scritta in .NET e non implementa l'interfaccia COM+, quindi non la puoi aggiungere direttamente come riferimento ma devi utilizzare la direttiva DllImport. Prova a guardare quì http://msdn.microsoft.com/it-it/library/172wfck9.aspx o cercare in rete qualcosa tipo "call api vb.net". Ho utilizzato qualche volta in passato questa metodologia e dovrei avere anche qualche esempio ma adesso sono a casa e non ho nulla. Prova a vedere se riesci a capire dal link, altrimenti quando ritorno operativo posso guardare se trovo qualcosa di utile. Ciao
Azzokiller92 Inserita: 30 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 30 dicembre 2013 Grazie mille per la risposta ora mi informo! Grazie ancora! Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone5,2
Messaggi consigliati