Vai al contenuto
PLC Forum


Libnodave E Visual Studio 2012


Azzokiller92

Messaggi consigliati

Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del forum, ho 20 anni, vi seguo da un annetto ma non ho mai scrutto nulla. è un annetto che ho iniziato a programmare plc siemens.

Ora vorrei imparare a utilizzare la libnodave, solo che ho un problema. Uso visual studio 2012, ho un progetto nuovo, vado su aggiungi riferimenti e cerco la libnodave.dll clicco su ok e mi fa un messaggio di errore

"impossibile aggiungere riferimento, verificare che il file sia accessibile e che l'assembly o il componente COM sia valido."

Qualcuno sa aiutarmi per favore?

Grazie in anticipo

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Questo errore avviene perchè la dll non è stata scritta in .NET e non implementa l'interfaccia COM+, quindi non la puoi aggiungere direttamente come riferimento ma devi utilizzare la direttiva DllImport.

Prova a guardare quì http://msdn.microsoft.com/it-it/library/172wfck9.aspx o cercare in rete qualcosa tipo "call api vb.net".

Ho utilizzato qualche volta in passato questa metodologia e dovrei avere anche qualche esempio ma adesso sono a casa e non ho nulla. Prova a vedere se riesci a capire dal link, altrimenti quando ritorno operativo posso guardare se trovo qualcosa di utile.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...