omar_breda Inserito: 4 maggio 2004 Segnala Share Inserito: 4 maggio 2004 Saluto tutti, sono uno sviluppatore ti S7 di Treviso, ammetto di cavarmela con S7 ma di non capire un pisello di S5, con quest'ultimo ho smanettato un paio di volte ma senza mai mettere oesantemente le mani.adesso ho un problema che mi tarma, devo collegare assieme tramite DP un vecchio impianto S5 con il mio nuovo impianto S7, la Siemens mi ha suggerito un DP/DP Coupler 158-0AD01-0XA0 che ho gia in mano.Qualcuno ha gia avuto a che fare con un sistema simile? Se si, come funzia? si deve configurare nel S5 o è trasparente??Saluto e ringrazio chiunque abbia un minimo di informazioni. Omar Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zaffo Inserita: 4 maggio 2004 Segnala Share Inserita: 4 maggio 2004 Ciao,il DP/DP Coupler è un oggettino che permette di lavorare su due reti master nelle quali ognuna vede il disaccoppiatore DP come un semplice nodo.Per usarlo devi in entrambi i software (e quindi anche in quello del S5) andare nel configuratore della rete profibus e caricare il file .gsd che ti viene fornito assieme al DP/DP Coupler.A questo punto per ognuna delle reti devi dichiarare nel DP/DP Coupler una serie di variabili di scambio che siano coerenti per entrambi.A questo punto dovresti già essere a posto.Ciao Zaffo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
suibaf Inserita: 4 maggio 2004 Segnala Share Inserita: 4 maggio 2004 (modificato) Se l's5 è un 115 o un 135/155 hai bisogno di una IM308C da inserire nel rack del tuo s5, che se non ricordo male può fare sia da master che da slave. Per programmarla hai bisogno del com profibus. Per S7 hai detto che non hai problemi. Ciao Modificato: 4 maggio 2004 da suibaf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alpha77 Inserita: 4 maggio 2004 Segnala Share Inserita: 4 maggio 2004 A proposito di Coupler qualcuno sa la differenza tra Dati consistenti e non?GrazieCiao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emanuele.croci Inserita: 4 maggio 2004 Segnala Share Inserita: 4 maggio 2004 dati "consistenti" o "coerent"i= vengono trasferiti "tutti insieme" al partner di comunicazione, così quando li leggi vedi sempre dati "significativi".Ad es: al tempo T1 il mio dato è 00000000, al tempo T2 il mio dato è 99999999;se uso un trasferimento dati "consistente" leggerò sempre l'uno o l'altro di questi dati.se uno un trasferimento dati "non consistente", può esserci un istante in cui leggo 99999000 (è arrivato un pezzo del nuovo dato, ma non tutto).Tipicamente, con SFC14-15 trasmetto in modo consistente.Se si usa L - T la consistenza è garantita fino a 2 word.Ciao, Emanuele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alpha77 Inserita: 5 maggio 2004 Segnala Share Inserita: 5 maggio 2004 Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati