Vai al contenuto
PLC Forum


Modifica Frequenza Radiocomando Macchinina


Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera. Scusate se non è la Sezione corretta.

"Babbo Natale" ai miei figli ha regalato due macchinine di marche differenti; gocandoci i bamnini hanno scoperto che hanno le stesse frequenze cioè il radiocomando della vettura "A" gestisce entrambe le vetture e lo stesso dicasi per il radiocomando "B".

Considerato che sono giocattoli del costo di poche decine di euro, è possibile modificare la frequenza di trasmissione sul radiocomando e di ricezione sulla vettura?

Se è possible: è un lavoro facile o richiede particolari apparecchiatue?

Grazie & Buona Domenica?


Inserita: (modificato)
Scusate se non è la Sezione corretta.

Invece di scusarti sarebbe stato meglio inserire la discussione nel forum e nella sezione adatta. Cosa c'entra un radiocomando giocattolo con PLC e CNC?

Di norma le discussioni inserite un po' a casaccio si chiudono invitando l'utente alla ricerca della sezione adatta. Ma, complice il periodo delle feste di fine anno, sono particolarmente buono, quindi la sposto io. :smile:

Venendo al problema tecnico.

In genere i ricevitori da radiocomando sono dei super reattivi, abbastanza facili da ritare su altra frequenza.

Il lavoro è ababstanza facile, per chi lo sa fare; tanto che un radiotecnico/radioamatore esoperto lo esegue solo con l'uso di un giravite e,. al limite, con la sostituzione di un paio di condensatori.

Però deve essere esperto ed avere sottomano gli apparati.

Per una persona quasi completamente digiuna di certe tecniche, come sembreresti essere tu, è un lavoro da non fare. Corri il rischio di starare completamente sia il rivitore che il trasmettitore.

Modificato: da Livio Orsini
Inserita: (modificato)

Sinceramente ho cercato una Sezione adatta!

Ti ringrazio il favore.

----------

Frequenze: la modifica con il giravite saprei farla se avessi l'apparecchio giusto per il controllo!

Ma - come hai scritto tu - perchè correre IO il rischio di starare tutto quanto un radiotecnico può fare il lavoro in max 10 minuti?

Lunedì lo cerco e lo contatto.

Ti ringrazio & Buona Domenica

Geo

Modificato: da Geomcap
Inserita:
Ma - come hai scritto tu - perchè correre IO il rischio di starare tutto quanto un radiotecnico può fare il lavoro in max 10 minuti?

Non esageriamo in semplificazione. :smile: FOrse ci vorrà anche un'oretta, perchè poi van fati i controlli che, spostando le frequenze, non ci sian derive eccessive o altri inconvenienti.

Comunque hai scelto l'opzione migliore: far fare il alvoro a chi lo sa fare. però assicurati che il radiotecnico sia veramente un ....tecnico. ;)

Inserita:

Livio..... tranquillo! Si dice 10 minuti perchè l'oretta impiegata dal Tecnico, confronto al tempo che avrei impiegato io ed al risultato che FOOOORSE avrei ottenuto io è NIENTE!!!!

Mi rivolgerò al Negozio dove acquisto l'elettronica e mi farò consigliare da lui (non ho altre possibilità).

Grazie.

Geo

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...