Mirko Ceronti Inserito: 28 dicembre 2013 Segnala Share Inserito: 28 dicembre 2013 Un saluto a tutti gli amici nonchè colleghi del Forum Ho un quesito da porre che farà sorridere gli esperti del campo, ma che però mi incuriosisce. Nell'azienda dove lavoro, c'è ovviamente la "rete aziendale" che si diffonde in Wi-Fi per tutta l'area interessata. Quindi io col whats app del mio telefono cellulare, molte volte mando le foto dei pezzi che mi servono direttamente ai fornitori, senza dover stare lì a sfogliare i cataloghi che molte volte neppure ho a disposizione. L'uso quindi che faccio del whats app, è prettamente lavorativo. Però... a volte accade che quando faccio il turno del pomeriggio, mia figlia là verso le 19:00 di sera, mi manda un messaggio col whats app, per salutarmi, ed io (se è un attimo di stasi tranquilla) le rispondo domandandole come è andata a scuola e se ha fatto il compito. 3 -:-4 interscambi e la saluto dicendole che debbo lavorare. Ora, la domanda è questa : Se qualche genio del software interno all'azienda fosse curioso, riesce a vedere che io parlo con lei usando il wi-fi aziendale che mi consente poi l'uso del whats app, e quindi senza spendere nulla ? Oppure la mia privacy è tutelata ? Colgo l'occasione per augurare a tutti un felice 2014 Saluti Mirko Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 28 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2013 (modificato) Assolutamente no, tu sfrutti solamente il wi-fi aziendale per lo scambio dati, whats app è installato sul tuo cell, tramite il server aziendale transitano solo pacchetti di dati che ben difficilmente sono decifrabili, se non forse con apparecchiature particolari ben difficilmente in dotazioni a delle normalissime aziende. Tanti cari auguri anche a te e famiglia. Modificato: 28 dicembre 2013 da Ivan Botta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirko Ceronti Inserita: 28 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2013 Ti ringrazio infinitamente Ivan, anche se quello che faccio non è di alcun intralcio al lavoro, mi fa stare bene il fatto che nessuno può "ficcanasare" nelle conversazioni. Saluti Mirko Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Adelino Rossi Inserita: 29 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2013 ficcanasare nel dettaglio no ma tracciare l'avvenuta comunicazione probabilmente si. dipende dai software inseriti nei server aziendali. dove lavoravo tutto ciò che transitava nei server era tracciato. cerca di conoscere bene come è strutturata la rete aziendale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirko Ceronti Inserita: 29 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2013 Ringrazio senz'altro anche Adelino per il suo contributo al mio interrogativo... Diciamo che, anche se si può rintracciare il traffico, quello c'è sempre e comunque, di tutti i tipi, decine e decine di interscambi giornalieri di messaggi e foto tra me ed i fornitori, o tra me e gli altri componenti dello staff. Dovrebbero controllare tutti i numeri telefonici chiamati, a chi appartengono, e poi discriminarli, e già qui siamo nell' altamente improbabile. A me interessa che non si possa far apparire a schermo monitor un numero, dal quale poi cliccandoci sopra emerga lo scritto dei messaggi.... tutto qua. E questo sembra proprio che non si possa. Saluti e buon anno Mirko Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
accacca Inserita: 29 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2013 Mirko hai stimolato la mia curiosità e ho scoperto che http://articoli.softonic.it/whatsapp-sicuro-sembra-di-no ma il gioco vale la candela ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirko Ceronti Inserita: 29 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2013 Grazie accacca....molto interessante !!!! Diciamo quindi che, volendo si può...punto. Poi si tratta di valutare se all'azienda convenga farlo, e nel caso di quella dove lavoro io presumo proprio di no. A che pro ? Spionaggio industriale ??? Credo che se qualcuno decidesse questo, si avvarrebbe di ben altri metodi. Come il dubbio è venuto a me (e altro non faccio che messaggiare con mia figlia, quindi nulla di più...."candido") tanto più verrebbe ad un personaggio dai foschi propositi. Se dovessi io agire illecitamente, già metterei il cellulare fuori causa comunque e ad ogni modo a prescindere. Saluti Mirko Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Maschio Inserita: 29 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2013 Anche io nutro molti dubbi su questa cosa . In effetti il fatto non si discosta molto da un messaggino inviato sulla normale rete telefonica : SMS . Quindi come è rintracciabile quello ,potrebbe esserlo anche whats app ,anche se su una rete privata . Discorso da approfondire !! Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Maschio Inserita: 9 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2014 Ho avuto conferma che anche i messaggi su Whats App sono decifrabili dalle forze dell'ordine ,ovviamente con le dovute autorizzazioni , quindi potrebbero esserlo anche dal privato sulla propria rete , Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirko Ceronti Inserita: 10 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2014 Grazie Domenico per il Tuo interesse in merito. Mi regolerò di conseguenza Saluti Mirko Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albatros1993 Inserita: 14 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2014 si puo' benissimo,non e' neanche cosi' difficile....quando whats app e' in funzione invia e riceve pacchetti dati con una codifica proprietaria,facilmente individuabili... Questa e' una cosa che ti assicuro per certo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 14 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2014 Quindi ci rifacciamo ai primi post. Messaggi molto probabilmente decifrabili, ma non dall'azienda per la quale si lavora, ma bensì, come è giusto che sia, dalle Forze dell'Ordine. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albatros1993 Inserita: 14 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2014 Esattamente.....se non c'e' un indagine in corso nessuno otterra nulla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dragonsea Inserita: 18 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2014 whats apps sniffer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
radiation74 Inserita: 16 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 16 marzo 2014 Confermo: watsapp sniffer e un file APK che opportunamente configurato intercetta tutte le conversazioni che transitano sulla rete dove è connesso. Non solo; su alcuni firewall open source ( es. Pfsense) sono disponibili pacchetti per intercettare diversi tipi di chat: messenger, icq, ecc. ovviamente in ambito aziendale e tutto illegale............ Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone4,1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati