Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Biklim ---- Non Esce Acqua Calda In Cucina.

Messaggi consigliati

Inserito:

Un saluto a tutti voi, e auguri di buone feste :-) Cerco di spiegare qual è il problema: Da un po' di tempo, se provo ad aprire il rubinetto dell'acqua calda in cucina, questa esce fredda e non calda. Tutte le volte, devo recarmi nel bagno di servizio ed aprire il rubinetto del lavandino del bagno di servizio, per
far accender il bruciatore della caldaia e far uscire l'acqua calda dal rubinetto della cucina.

Allo stesso tempo noto, che se vado ad aprire il rubinetto della vasca del bagno di servizio, o del vano doccia, l'acqua calda esce sempre.

I rompigetto o filtri dei vari rubinetti sono perfettamente puliti.

Ovviamente trattasi di un rubinetto con la leva, quindi presumo sia col miscelatore.

Avete qualche idea? Grazie :smile:

Ho postato nella sezione idraulica, e non avendo ricevuto nessuna risposta, ho pensato che questa sia la sezione più appropriata.

Inserita:

Ciao Alex,e' vero che non hai avuto risposta ma hai postato il giorno prima,mi sembra un po' presto per fare una nuova discussione.

Per lo spostamento bastava fare una segnalazione e uno di noi che entra nel fornum lo fa'immediatamente.

Per la risposta pero' devi avere anche la pazienza che nell'arco di qualche giorno qualcuno passi di qui

Ciao e buon anno.:-)

P.S. Ho provveduto a togliere l'altra discussione.

Inserita:

Grazie Elvezio, e scusa per il disguido tecnico; la mia non voleva essere una sorta di sollecitudine, ma bensì un piccolo dettaglio.

Ok, aspetterò grazie per quel che fate e buon anno anche a te. :thumb_yello:

Inserita:

non conosco la tua caldaia , ma se parte sugli altri rubinetti il problema è su quel rubinetto...se togli il filtro parte?

Inserita:

Salve bl4st3r. Ho risolto al momento in parte; ovvero ho aumentato la pressione dell'acqua della caldaia, ho messo il filtro metallico togliendo quello in plastica

a risparmio energetico, e al momento sembra andare meglio. Certo il rubinetto va aperto tutto.

Inserita:

biklim è un pò generico. blm5/6 ?? supervetta ar?

Inserita:

I frangigetto a risparmio idrico sono una rogna con le caldaie istantanee.Controlla anche sotto al lavello:dovresti avere due rubinettini dai quali partono i flessibili del miscelatore.Questi rubinettini ,nella parte frontale,dovrebbero avere un tappo con taglio per cacciavite :lo togli con un grosso cacciavite a taglio e dentro dovresti trovare un filtro che forse è sporco.RICORDATI di chiudere il rubinettino prima di togliere il tappo cromato a taglio!

Inserita: (modificato)

Esatto the cat, è la supervetta ar.

frangigetto a risparmio idrico sono una rogna con le caldaie istantanee.Controlla anche sotto al lavello:dovresti avere due rubinettini dai quali partono i flessibili del miscelatore.Questi rubinettini ,nella parte frontale,dovrebbero avere un tappo con taglio per cacciavite :lo togli con un grosso cacciavite a taglio e dentro dovresti trovare un filtro che forse è sporco.RICORDATI di chiudere il rubinettino prima di togliere il tappo cromato a taglio!

No, non c'è modo di fare quello: è un rubinetto a doppia mandata; acqua calda e fredda. Grazie ragazzi, siete unici :thumb_yello:
Modificato: da alexunico
Inserita:

dovresti verificare membrana e pistoncino di precedenza sanitaria

Inserita:

Ma ci sono ancora in giro ste caldaie?? :o

Quà da noi stanno sparendo per mancanza di pezzi di ricambio...

Inserita:
dovresti verificare membrana e pistoncino di precedenza sanitaria

OK the cat :smile: Tieni presente che il mio campo è quello elettrotecnico ;)

Magari se mi dai maggiori delucidazioni. Grazie.

Ciao

Inserita:

lascia perdere aggiustare una caldaia cosi e'come rianimare uno zombi...non si trova praticamente piu niente e rischi di trovarti nei problemi sostituiscila

Inserita:

Ho capito, eppure quando è venuto il tecnico, lui quei minuscoli pezzi li ha trovati(salassandoci).

Inserita:

avere alcuni di quei pezzi e come l'aceto balsamico carissimo