alexunico Inserito: 29 dicembre 2013 Segnala Inserito: 29 dicembre 2013 Un saluto a tutti voi, e auguri di buone feste :-) Cerco di spiegare qual è il problema: Da un po' di tempo, se provo ad aprire il rubinetto dell'acqua calda in cucina, questa esce fredda e non calda. Tutte le volte, devo recarmi nel bagno di servizio ed aprire il rubinetto del lavandino del bagno di servizio, per far accender il bruciatore della caldaia e far uscire l'acqua calda dal rubinetto della cucina.Allo stesso tempo noto, che se vado ad aprire il rubinetto della vasca del bagno di servizio, o del vano doccia, l'acqua calda esce sempre.I rompigetto o filtri dei vari rubinetti sono perfettamente puliti. Ovviamente trattasi di un rubinetto con la leva, quindi presumo sia col miscelatore. Avete qualche idea? Grazie Ho postato nella sezione idraulica, e non avendo ricevuto nessuna risposta, ho pensato che questa sia la sezione più appropriata.
Elvezio Franco Inserita: 29 dicembre 2013 Segnala Inserita: 29 dicembre 2013 Ciao Alex,e' vero che non hai avuto risposta ma hai postato il giorno prima,mi sembra un po' presto per fare una nuova discussione. Per lo spostamento bastava fare una segnalazione e uno di noi che entra nel fornum lo fa'immediatamente. Per la risposta pero' devi avere anche la pazienza che nell'arco di qualche giorno qualcuno passi di qui Ciao e buon anno.:-) P.S. Ho provveduto a togliere l'altra discussione.
alexunico Inserita: 29 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 29 dicembre 2013 Grazie Elvezio, e scusa per il disguido tecnico; la mia non voleva essere una sorta di sollecitudine, ma bensì un piccolo dettaglio. Ok, aspetterò grazie per quel che fate e buon anno anche a te.
bl4st3r Inserita: 29 dicembre 2013 Segnala Inserita: 29 dicembre 2013 non conosco la tua caldaia , ma se parte sugli altri rubinetti il problema è su quel rubinetto...se togli il filtro parte?
alexunico Inserita: 30 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 30 dicembre 2013 Salve bl4st3r. Ho risolto al momento in parte; ovvero ho aumentato la pressione dell'acqua della caldaia, ho messo il filtro metallico togliendo quello in plastica a risparmio energetico, e al momento sembra andare meglio. Certo il rubinetto va aperto tutto.
THE CAT Inserita: 30 dicembre 2013 Segnala Inserita: 30 dicembre 2013 biklim è un pò generico. blm5/6 ?? supervetta ar?
Andrea25 Inserita: 30 dicembre 2013 Segnala Inserita: 30 dicembre 2013 I frangigetto a risparmio idrico sono una rogna con le caldaie istantanee.Controlla anche sotto al lavello:dovresti avere due rubinettini dai quali partono i flessibili del miscelatore.Questi rubinettini ,nella parte frontale,dovrebbero avere un tappo con taglio per cacciavite :lo togli con un grosso cacciavite a taglio e dentro dovresti trovare un filtro che forse è sporco.RICORDATI di chiudere il rubinettino prima di togliere il tappo cromato a taglio!
alexunico Inserita: 30 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 30 dicembre 2013 (modificato) Esatto the cat, è la supervetta ar. frangigetto a risparmio idrico sono una rogna con le caldaie istantanee.Controlla anche sotto al lavello:dovresti avere due rubinettini dai quali partono i flessibili del miscelatore.Questi rubinettini ,nella parte frontale,dovrebbero avere un tappo con taglio per cacciavite :lo togli con un grosso cacciavite a taglio e dentro dovresti trovare un filtro che forse è sporco.RICORDATI di chiudere il rubinettino prima di togliere il tappo cromato a taglio! No, non c'è modo di fare quello: è un rubinetto a doppia mandata; acqua calda e fredda. Grazie ragazzi, siete unici Modificato: 30 dicembre 2013 da alexunico
THE CAT Inserita: 31 dicembre 2013 Segnala Inserita: 31 dicembre 2013 dovresti verificare membrana e pistoncino di precedenza sanitaria
Valejola Inserita: 31 dicembre 2013 Segnala Inserita: 31 dicembre 2013 Ma ci sono ancora in giro ste caldaie?? Quà da noi stanno sparendo per mancanza di pezzi di ricambio...
alexunico Inserita: 2 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 2 gennaio 2014 dovresti verificare membrana e pistoncino di precedenza sanitaria OK the cat Tieni presente che il mio campo è quello elettrotecnico Magari se mi dai maggiori delucidazioni. Grazie. Ciao
fabiok6 Inserita: 2 gennaio 2014 Segnala Inserita: 2 gennaio 2014 lascia perdere aggiustare una caldaia cosi e'come rianimare uno zombi...non si trova praticamente piu niente e rischi di trovarti nei problemi sostituiscila
alexunico Inserita: 4 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 4 gennaio 2014 Ho capito, eppure quando è venuto il tecnico, lui quei minuscoli pezzi li ha trovati(salassandoci).
fabiok6 Inserita: 4 gennaio 2014 Segnala Inserita: 4 gennaio 2014 avere alcuni di quei pezzi e come l'aceto balsamico carissimo
Messaggi consigliati