meccanico1 Inserito: 29 dicembre 2013 Segnala Share Inserito: 29 dicembre 2013 buon giorno a tutti , non riesco a fare funzionare l'uscita ENO dell'istruzione move blk , uso un plc 1200 e tia V12 , ho visto nel menù rapido la possibilità di abilitare e disabilitare la funzione ma detta scelta non è disponibile. grazie atutti ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe Signorella Inserita: 29 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2013 (modificato) L'ENO dei blocchi (di tutti i blocchi) non è una funzione ma un'uscita del blocco che restituisce il valore 1 per un solo ciclo se l'operazione del blocco è stata eseguita correttamente. (Può essere sempre vero se il blocco è richiamato ed eseguito ad ogni ciclo). Non è ne attivabile e ne disattivatile. La si può solo usare o meno. Come detto, resta attiva per un solo ciclo. Se vuoi vederla funzionare, inserisci in esso un bit di set, e vedi che dopo aver eseguito l'operazione questo bit si setta. Ciao Modificato: 29 dicembre 2013 da Giuseppe Signorella Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
meccanico1 Inserita: 29 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2013 ed in effetti questa è la prova che ho fatto ma........niente. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe Signorella Inserita: 29 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2013 Ma il trasferimento dei dati avviene? Se ENO non viene portato ad uno sono solo due i fattori 1) Non viene eseguito 2) Si verifica un errore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
meccanico1 Inserita: 29 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2013 si in effetti il trasferimento avviene . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe Signorella Inserita: 29 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2013 (modificato) Dall' "h e l p" in linea, Istruzione move blk: L'uscita di abilitazione ENO ha lo stato di segnale "0" se è soddisfatta una delle seguenti condizioni: L'ingresso di abilitazione "EN" ha lo stato di segnale "0". Vengono copiati più dati di quelli disponibili nell'ingresso IN o nell'uscita OUT. Modificato: 29 dicembre 2013 da Giuseppe Signorella Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
meccanico1 Inserita: 29 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2013 si , ho visto anche io ma ......non riesco a vederlo funzionare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati