Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Philips 37Pf9975/12, Scattano I Relè E Poi Si Spegne

Messaggi consigliati

michele.guglielmo82
Inserito:

Il problema del plasma in questione è che alla pressione del tasto power scattano i relè per poi andare subito in protezione. Ho fatto le seguenti prove:
Staccato in sequenza la
CN23 X-Sus
CN33 Y-Sus
CN42 ABUSR
CN52 ABUSL
ma continua a darmi il problema della protezione. Ho controllato la presenza della 3.3V Stby appena lo connetto alla rete ed è ok anche se il led al poweron si accende per poi spegnersi appena va in protezione.
Le tensioni
Vcc pin 6 Cn306
Vs pin 10 Cn323
Va pin 1 Cn323
Vcc Pin 3 Cn323
Vcc pin 7 Cn342
Vcc pin 7 Cn352
Al poweron crescono rapidamente verso il valore dichiarato, ma poi scattano i relè per la protezione e si azzera tutto.
Ho controllato i condensatori sul secondario della psu anche se non sono gonfi e dissaldandoli e testandoli ho appurato che sono tutti buoni. Non ho lo schema della psu quindi non saprei quale altre prove fare.

Inserita:

Salve.

Ho controllato i condensatori sul secondario della psu anche se non sono gonfi e dissaldandoli e testandoli ho appurato che sono tutti buoni

E ti credo,sono Rubycon,Chemicon o Nichicon !!!

Qui ti ho caricato lo schema.

michele.guglielmo82
Inserita:

Grazie, gentilissimo. Solo un paio di domande: Secondo te come devo procedere, cioè da dove partire?

Altra cosa hai per caso lo schema dell'alimentatore del tv 47pfl5604H/12, il codice è 272217100701. Grazie

Inserita:

Salve.

Il led lampeggia e,se si,quante volte?

Le tensioni Vs 82V - Va 63V - Vcc 5V , 15 pin 7001 e - 18 volt sono regolari?

hai per caso lo schema dell'alimentatore del tv 47pfl5604H/12, il codice è 272217100701.

Giusto per non far arrabbiare i moderatori,credo ti convenga aprire un nuova discussione e relativa richiesta.

michele.guglielmo82
Inserita:

Grazie per la risposta. Allora la sequenza è la seguente:

1- Inserisco spina

2- Schiaccio powerbutton

3- scattano i relè

4- le tensioni Vs 82V - Va 63V - Vcc 5V tentano di salire al valore regolare, ma non ci arrivano tranne la VCC perchè come cerca di partire scattano i relè. Led verde acceso alla pressione del power button poi spegnimento totale.

Questo fino a quando non ho rimosso la psu.

Dopo aver rimosso la psu per il controllo dei condensatori ho dato alimentazione e il tv ha cominciato a staccare i relè ciclicamente. A volte ho contato sul led dello standby circa 7 lampeggi tra rosso e verde.

Adesso alla fine di un parecchi riavvii la t si è accesa e ho controllato le tensioni da indicatemi: tutte ok anche la Vw. Quella che non trovo è la 15 pin 7001. Qual'è ?

Non l'ho ancora spento, perchè non so come potrebbe reagire e se devo fare altri controlli. Grazie

michele.guglielmo82
Inserita:

Adesso riesco a contare bene i lampeggi del led: 3 lampeggi di led rosso su verde fisso.

Inserita:

Salve.

Quella che non trovo è la 15 pin 7001. Qual'è ?

Scusa,non farci caso,ho sbagliato a scrivere.

Da quello che scrivi,sembrerebbe un problema alla psu.

Non ho tutta questa esperienza su questo plasma.Ti consiglio di aspettare altri suggerimenti da altri utenti.