Vai al contenuto
PLC Forum

Cds-30 Lafayette....differenziale Troppo Alta

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti vorrei un vostro consiglio devo acquistare il cronotermostato della lafayette CDS 30 ma ho notato che il valore impostabile della differenziale della temperatura è di 1 o 2 gradi il mio impianto è a radiatori e mi chiedevo se ė troppo alto come valore.in effetti altri cronotermostati più cari hanno la possibilità di impostare tale valore con parametri più bassi, se non ho capito male questo valore determina la riaccensione della caldaia quando la temperatura scende di uno o due gradi

Inserita:

Solitamente 1 grado per caloriferi va bene.

Inserita:

quindi se ho capito bene, impostando per esempio 20°, il termostato si ferma ovviamente a 20° e si riaccende soltanto quando la temperatura in casa scende a 19° ?? mi sembra un po troppa differenza ........

Inserita: (modificato)

1oC di isteresi mi sembra un po' troppo, forse si intendeva +/- 0.1oC.

Io, ad esempio, ho impostato 18.5oC. Non è quella la temperatura media della casa, ma è la temperatura del luogo dove è posizionato il termostato (ingresso) che mi consente di avere un buon confort senza esagerare con il riscaldamento. la temperatura sul display del cronotermostato oscilla tra 18.4oC, quando si riattacca, e 18.6oC, dopo che si è terminato il riscaldamento dei radiatori.

Modificato: da Livio Orsini
Inserita: (modificato)

in effetti è quello che pensavo io....premetto che non l'ho ancora acquistato ma ho scaricato il manuale e se la traduzione non è sbagliata, dice 1° o 2° gradi......ci vorrebbe il parere di uno che ce l'ha già......in questo link, c'è il manule dove c'è scritto

http://www.sdtarea.it/index.php?controller=attachment&id_attachment=13

Nota mod:

Ho cambiato il link perchè dava a un sito di vendite, ho messo un link diretto!

Modificato: da Simone Baldini
Inserita:

Si scusate, io intendevo 1/10 di °C!

Ho dato un occhio al manuale di quel crono ed effettivamente si parla di

d.Differenziale di temperatura nel ciclo di riscaldamento/condizionamento: in basso
viene visualizzata l’indicazione CYC, al centro 1 e 2, e sulla sinistra il pulsante di
selezione.

e sembrerebbe proprio 1°C o 2°C la possibilità di selezione. Per caloriferi ghisa 0,2°C è lo standar, per pannelli pavimento anche 0,1°C.

Inserita:

no scusate non ho capito, quindi è riferito a 1/10 oppure ad un grado ?

il link corretto non funziona, e comunque scusate se avevo sbagliato link al sito di vendite

Inserita:

Il link ti scarica un zip.

No dal manuale sembra che intendano prprio 1°C, quindi troppo alto. Tra l'altro anche la visualizzazione mi pare che sia di 1°C.