scaccocrazy Inserito: 29 dicembre 2013 Segnala Inserito: 29 dicembre 2013 Ciao, volevo chiedere come posso gestire un ventilatore da 3kw sotto inverter, non ancora acquistato, tramite un trasduttore di pressione 4-20mA, dove il 4 mi corrisponderà a -20mbar e 20 a 20 mbar,devo creare un pid, ma come funziona anche a livello di collegamenti? Grazie per l'aiuto.
gpp1969 Inserita: 30 dicembre 2013 Segnala Inserita: 30 dicembre 2013 (modificato) Ciao , che inverter vuoi usare? molti inverter hanno gia la funzione integrata.... Modificato: 30 dicembre 2013 da gpp1969
Livio Orsini Inserita: 30 dicembre 2013 Segnala Inserita: 30 dicembre 2013 Oramai quasi tutti gli inverter decenti hanno un PID di servizio (quasi) liberamente configurabile. Se l'inverter ne è privo, vorrebbe dire che è vecchissimo, devi trovarti una scheda esterna. Poi avrai il problema di ottimizzare le costanti del regolatore PID. Se non hai molte conoscenze nel campo della regolazione ti consiglio di comonciare a leggerti qulche cosa. Ad esempio il mio tutorial sulle regolazioni: lo trovi nella sezione didattica (il link è nella firma), alla sottosezione elettrotecnica.
Messaggi consigliati