gaetano.antonetti Inserito: 29 dicembre 2013 Segnala Inserito: 29 dicembre 2013 Salve, ho una CALDAIA VAILLANT WMW 242/2-5 dopo regolare intervento periodico di manutenzione (in agosto) alla accensione avvenuta in dicembre ho notato che la caldaia con temperatura di mandata a 75° e cronotermostato ambiente fantini cosmi regolarmente funzionante non riesce a portare la temperatura delle stanze superiore a 17°. La caldaia sembra funzionare regolarmente dal consueto controllo diagnostica a pannello. Gia fatto sfiato piu volte dai caloriferi in ghisa. I caloriferi sono tutti caldi. Evidenzio che la caldaia si accende a temperatura d'acqua di circa 55° e si spegne a 76° per riaccendersi nuovamente con un nuovo ciclo. La stranezza è che la temperatura dell'acqua sale a 76° in circa 7-8 secondi! E' normale? Il problema è che le stanze sono ovviamente fredde! Grazie a tutti per il vostro aiuto.
bl4st3r Inserita: 29 dicembre 2013 Segnala Inserita: 29 dicembre 2013 sale velocemente la temperatura perchè l'acqua era gia calda! se i termosifoni sono belli caldi e la stanza è fredda il problema non è della caldaia, ma della casa!
gaetano.antonetti Inserita: 30 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 30 dicembre 2013 Ti ringrazio per la brillante risposta. Ti segnalo che lo scorso inverno la casa era calda e non avevo problemi di temperatura. Altre idee?
adrobe Inserita: 30 dicembre 2013 Segnala Inserita: 30 dicembre 2013 (modificato) Forse se indichi numero e potenza termica dei termosifoni nonché cubatura della casa e sua allocazione geografica ti si può dire se i 24 Kw della tua caldaia sono sufficienti o no anche in inverni molto freddi. Si dà per scontato che il cronotermostato funzioni regolarmente e sia correttamente collegato. Modificato: 30 dicembre 2013 da adrobe
bl4st3r Inserita: 30 dicembre 2013 Segnala Inserita: 30 dicembre 2013 non ci sono altre idee? i termo si scaldano bene? sono quasi da non tenerci le mani? se si il problema è la casa....la caldaia ti porta a temperatura i termosifoni e la mantiene costante, tutto qua.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora