lucarosko Inserito: 29 dicembre 2013 Segnala Share Inserito: 29 dicembre 2013 salveeeee devo ristrutturare casa mia e sto' pensando a come fare l'impianto tv/sat.... si tratta di un impianto bifamiliare con 4 prese per appartamento e magari una anche fuori... avevo pensato di mettere un unico palo alimentandolo dalla parte condominiale... scendere negli appartamenti con un mutiswitc per il sat... mentre per la tv impianto classico con due derivatori... oppure miscelo il tutto ??? qualche consiglio/novita??? le forassiti pensavo di metterle di 25 per le prese e di 32 per i montanti l'unica pecca e' che la prima scatolina rimarrebbe nel mio appartamento perche' non ci sono pozzi scale dove metterla ,il passaggio del pianterreno rimarrebbe inesorabilmente vincolato al primo piano si puo' fare??? so che non e' il massimo ma che dice la norma??? e buon anno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rocco66 Inserita: 30 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2013 Sarebbe buona norma postare un semplice schema anche disegnato con paint. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinlo Inserita: 30 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2013 Se vuoi fare tutto miscelato, credo che ci sono multiswitch autoalimentati fino a 16 uscite e, se vuoi fare quello, devi portare tutti i cavi delle prese in un unico punto. P.S. Quoto quanto detto da Rocco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucarosko Inserita: 30 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2013 io volevo realizzarlo cosi....ù che ne dite??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rocco66 Inserita: 31 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2013 L'impianto è ok, potresti risparmiare sul cavo discesa terrestre installando multiswitch con terrestre passante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinlo Inserita: 31 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2013 Ciao Rocco, forse intendevi dire che risparmia sul doppio cavo fino alle prese se fa passare il terrestre dal multiswitch. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rocco66 Inserita: 31 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2013 Ciao Rocco, forse intendevi dire che risparmia sul doppio cavo fino alle prese se fa passare il terrestre dal multiswitch. Ciao Vincenzo. Sì, ci intendiamo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucarosko Inserita: 31 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2013 non mi fa impazzire l'idea di mescolare il tutto, personalmente preferisco avere 2 impianti separati... voi che mi consigliate??? e poi non mi fa impazzire l'idea che la prima scatolina sia dentro la mia proprieta' vincolando cosi' l'appartamento posto al pianterreno.... e buon 2014 a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinlo Inserita: 31 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2013 Se non vuoi miscelare sat e terr, allora puoi procedere come nello schema che hai postato. Così, a naso, potresti metttere un derivatore a 6 uscite da -16dB al piano terra, con resistenza sulla passante ed un derivatore, sempre a 6 uscite, da -18/20dB al piano primo. Avete percaso la scala, o quanto meno l' ingresso, in comune? Se sì, allora potresti mettere una cassetta proprio lì, in alto, subito sotto il tuo piano, in modo da non allungare troppo i fili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucarosko Inserita: 31 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2013 ciao vinlo no la scala e' esterna e gli ingressi sono del tutto indipendenti e disposti in maniera opposta.... saro' costretto a metterla in casa.... risparmierei un po' di cavo miscelando il tutto ma non mi convince.... te/voi avete gia' montato questi impianti?? come vi siete trovati??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinlo Inserita: 31 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2013 E mettere la prima cassetta, di quelle col coperchi stagno, o magari quelle da esterno, proprio vicino al palo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucarosko Inserita: 1 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 1 gennaio 2014 ci pensero'... ma la vedo poco fattibile.... ancora grazie.... e buon 2014 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinlo Inserita: 1 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 1 gennaio 2014 Buon 2014 pure a te e ricordati di tenerci aggiornati sulla sulla situazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucarosko Inserita: 2 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2014 certooo ancora tempo ce ne' ... pero' appena inizio vi posto 2 fotine!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati