Gianburrasca Inserito: 30 dicembre 2013 Segnala Share Inserito: 30 dicembre 2013 Buonasera, sono nuovo del mondo plc panasonic; prima usavo siemens ma ora mi serve un modello il più piccolo possibili quanto a dimensioni fisiche del plc e quindi mi sto informando per usare l'FP0R appunto. questi sono i miei dubbi per cominciare: - io ho già FPWIN Pro 6.3 e vorrei acquistare una cpu FP0R con 16/16 I/O a transistor, posso usare questo software per programmarlo? Pensavo ad un C32 o F32 o T32. - dovrei acquistare anche un pannello touch serie GT e ho scaricato GTWIN version 2.D0 Demo, se non supero le 10 pagine va bene questo software? e poi va bene con qualsiasi modello di pannello serie GT? - da quello che ho letto in rete mi sembra di capire che non serve un cavo di programmazione o un interfaccia dedicata per la comunicazione tra questo plc e il pc ma un semplice cavo USB, giusto? Grazie anticipatamente se qualcuno mi risponderà. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lelos Inserita: 30 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2013 ciao prova anche a valutare altri plc come omron o mitsubishi in fatto di dimensioni nei plc sono a volte anche meno di panasonic (poi dipende dalla potenza di calcolo che ti serve e dal numero di i/o) per quanti riguarda gli hmi uso weintec , hanno un rapporto qualità prezzo ottimo e sono facilissimi da programmare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...