Andrea25 Inserito: 30 dicembre 2013 Segnala Share Inserito: 30 dicembre 2013 Salve a tutti. Ho un televisore con presa USB dalla quale capita di registrare dei programmi perchè in orari strani. Ho anche un televisore a tubo catodico abbinato ad un decoder con presa USB. Il problema che mi assilla è questo:perchè le registrazioni che faccio con uno dei due apparecchi non riesco a vederle nell'altro?Spostando la "chiavetta" da un dispositivo all'altro non trovo neanche la lista delle registrazioni effettuate,come se la chiavetta fosse vuota! L'unica risposta che sono riuscito a darmi e vi chiedo ovviamente conferma è che il decoder è HD invece la "schermo piatto"no.Può avere senso? Grazie a tutti e buon proseguimento con le feste. Piano con i panettoni mi raccomando Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2013 forse il formato video non è lo stesso e quindi incompatibili.Col Pc controlla se sono uguali verificando i file Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea25 Inserita: 30 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2013 Ah,dimenticavo:spero di aver scelto la sezione giusta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea25 Inserita: 30 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2013 Ciao Riccardo,tutto oK?Grazie come sempre del consiglio.Dimenticavo un paio di dettagli: - le chiavette sono state formattate tutte e due in FAT32 - su entrambe riesco a registrare da entrambi gli apparecchi - vedo solo con l'apparecchio che ha effettuato la registrazione. Comunque controllo come mi hai detto.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex01rosso Inserita: 30 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2013 Temo che non ci sia soluzione al problema: ho letto da qualche parte che per problemi di copyright ogni decoder ed ogni apparecchio televisivo usano formati "proprietari" leggibili solo dall'apparecchio con cui si è effettuata la registrazione. Se registro dal decoder su chiavetta e la collego al PC trovo solo file di un formato non apribile dal computer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea25 Inserita: 30 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2013 Ciao Alex,grazie .Infatti sul PC non me li legge.Invece da un apparecchi all'altro non mi legge neanche la lista delle registrazioni (uno non vede la lista dell'altro).Ogni apparecchio vede solo la sua praticamente! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2013 i decoder da 30 euro registrano in formato mpg,leggibile ovunque ,anche dal pc.Infatti ho poi masterizzato un film registrato su chiavetta. Forse per i TV è come dice alex. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea25 Inserita: 31 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2013 Scusate se dico qualche cavolata(ho bisogno di emanciparmi tecnologicamente)ma i file sulle chiavette sono dvr,sia quelli registrati con tv che con decoder. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2013 dvr non è un formato ma un sistema di registrazione ,digital video recording. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea25 Inserita: 31 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2013 (modificato) Ho capito:dvr non è un formato!...digital video recording.Ma dove vedo che formato sono i file registrati?Mi dice solo "file dvr". Modificato: 31 dicembre 2013 da Andrea25 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 31 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2013 i decoder non riconoscono l'elenco delle registrazioni perchè ognuno crea una cartella con delle informazioni per riconoscere i file, e creare la lista... per vedere su pc scarica VLC Player, apre qualsiasi formato, ad esempio le mie registrazioni in formato TS (!) me le fa vedere tranquillamente, cosa che mediaplayer manco si sogna! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea25 Inserita: 31 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2013 Grazie anche a te Michele per l'informazione.Quindi con PC,scaricando VLC player,posso vederli tutti.Invece da un dispositivo all'altro...niente!Allegria! Grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 31 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2013 da un dispositivo all'altro devi provare... ma non vedrai mai l'elenco registrati, se frughi nella chiavetta, di solito ci sono varie voci, tipo: foto, mp3, film... troverai le registrazioni, selezioni, e speri che le riproduca... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea25 Inserita: 31 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2013 Buongiorno Michele,ho letto ora la risposta,ieri sera sono andato a nanna.Grazie comunque a tutti dei consigli:ora mi è più chiara la situazione.Farò delle prove più approfondite.Ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea25 Inserita: 27 aprile 2014 Autore Segnala Share Inserita: 27 aprile 2014 (modificato) Ciao a tutti. Volevo aggiungere una domanda sulle chiavette e ho pensato di continuare in questa discussione:è possibile che una stessa chiavetta possa contenere un diverso numero di minuti di registrazione di volta in volta?Mi spiego meglio:registrando dei comuni programmi televisivi a volte si "riempie"in 4 ore invece a volte in 3.Pensavo dipendesse dal fatto che a volte si tratta di un unico programma mentre a volte di più programmi brevi ma non è così:a volte si "riempie" prima anche se ho registrato un unico programma(che dovrebbe ottimizzare lo spazio credo)! Mi sapete dire qualcosa? Vi ringrazio e vi saluto. Modificato: 27 aprile 2014 da Andrea25 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 27 aprile 2014 dipende dallo streaming dei dati.Un conto è trasmettere un quadro fisso monocolore e un altro una trasmissione di un gran premio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea25 Inserita: 27 aprile 2014 Autore Segnala Share Inserita: 27 aprile 2014 Ciao Riccardo,grazie come sempre . Infatti pensandoci,le registrazioni tipo telefilm ce ne stanno sempre quattro per un totale di 4 ore circa.Ieri sera siccome eravamo fuori ho registrato Amici a mia figlia che dura circa tre ore e mezza non c'è stato.Amici ha molte scene con luci balli danze ecc.e questo è in linea con la tua spiegazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 27 aprile 2014 anche la definizione delle trasmissioni influisce sulla quantità di bit da trasmettere,un po' come per le foto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea25 Inserita: 27 aprile 2014 Autore Segnala Share Inserita: 27 aprile 2014 Quindi se ho ben capito più è movimentata e colorata la scena e più è alta la definizione,maggiore sarà il numero di bit neccesari per memorizzarla a parità di durata temporale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 27 aprile 2014 si,questione di bit rate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea25 Inserita: 27 aprile 2014 Autore Segnala Share Inserita: 27 aprile 2014 Ora quadra tutto...grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati