gaetanus Inserito: 30 dicembre 2013 Segnala Inserito: 30 dicembre 2013 Salve, rimango perlplesso a volte nel vedere come viene concepito a livello progettuale un elettrodomestico che definisco "usa e getta" sia per la bassa qualita' che per la difficolta' della eventuale riparazione da effettuare. Una semplicissima riparazione da 30 secondi netti (forse neanche giusto definirla riparazione...ma caxxata) ...rimontare una cinghia sganciata da una puleggia diventa un "lavoraccio" il tutto perche' si deve risparmiare anche sul pannello posteriore e sulle 4 viti... Lavatrice progettata a risparmio del risparmio...(acquistata dalla cliente a 100 euro..sigh) Manca il pannello posteriore...la carcassa e' un tutt'uno smontabile solo il frontale Posiziona la lavatrice orizzontalmente e fissa la cinghia alla puleggia motore con del nastro adesivo.. Riposiziona la lavatrice verticalmente.. Smonta il top... Sgancia tubo di carico ed elettrovalvole... Smonta zavorra superiore... Sgancia traversa con molle reggivasca... Togli cassetto detersivo... Smonta il pannello comandi Smonta frontale... Stacca molla soffietto (solo parte esterna) Sgancia bloccoporta.. Inclina la lavatrice verticalmente posizionando la vasca vs il frontarle per creare un po' di spazion tira su la cinghia con un gancio Posiziona la cinghia sulla puleggia senza fracassarti le mani... Rimonta il tutto... Morale della favola: Se acquisti questa lavatrice hai due possibilita': 1) o la butti al primo guasto (anche se si tratta di una caxxata..) 2) o ti metti calmo e la ripari
causicurti Inserita: 30 dicembre 2013 Segnala Inserita: 30 dicembre 2013 ciao, ne ho trovata una anch' io una volta. Si era sganciata la cinghia e dopo un' ora di tentativi ho rinunciato. Guardando dall' alto non si riusciva nemmeno a vedere la puleggia del motore.
superautomatico Inserita: 30 dicembre 2013 Segnala Inserita: 30 dicembre 2013 mi rifiuto categoricamente di fare quei lavori... butti pure signora! La gente "deve" imparare a spenderli i soldi.... perchè 100 euro in più per la lavatrice non ce li ha voluti mettere ma chissà dove altro inutilmente li avrà spesi... non averceli proprio è un altro discorso poi.
tecnico77 Inserita: 30 dicembre 2013 Segnala Inserita: 30 dicembre 2013 se e per questo c'e un modello di Ignis che sta usando quella dannata lamiera senza tappo posteriore,ora si stanno allargando con altri modelli e marche che portano quella lamiera con la stessa vasca apribile
gaetanus Inserita: 31 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 31 dicembre 2013 La gente "deve" imparare a spenderli i soldi. Perfettamente d'accordo. Anche io ero titubante sul fare o non fare questo lavoro... Il dilemma tra il buttare una pseudolavatrice per una cinghia sganciata o mandarla in discarica... Alla fine visto che ero gia' dal cliente ho proseguito...
superautomatico Inserita: 31 dicembre 2013 Segnala Inserita: 31 dicembre 2013 Gaetà... chiedere sempre prima, dove l'ha comprata e quanto l'ha pagata... e poi preventivo chiaro subito!!! L'uscita del tecnico va implorata altrimenti si impazzisce...!! Passi a dare un'occhiata non è lavorare ma fare la passeggiata
tecnico77 Inserita: 31 dicembre 2013 Segnala Inserita: 31 dicembre 2013 purtroppo Anche quelli son lavori da fare..ancora peggio e' staccare il motore da quella carcassa di lamiera. se continuiamo cosi', ci rimarranno solo quelle di lavatrici.
superautomatico Inserita: 1 gennaio 2014 Segnala Inserita: 1 gennaio 2014 (modificato) ci rimarranno solo quelle di lavatrici. o non ne rimarrano più... se convinti e coesi iniziamo a non riparle più!!! Modificato: 1 gennaio 2014 da superautomatico
tecnico77 Inserita: 1 gennaio 2014 Segnala Inserita: 1 gennaio 2014 la difficoltà su queste lavatrici non e cambiare una cinghia,la difficoltà e reperire i pezzi di ricambio!persino una semplice maniglia dell'oblò e un problema
rosario.pezzella Inserita: 1 gennaio 2014 Segnala Inserita: 1 gennaio 2014 Ciao.. Vi auguro un migliore 2014 a tutti.... nel settembre 2013 mia suocera mi chiama per dirmi,la sua vecchia lavatrice frontale non fa il lavaggio, ma parte e conclude il ciclo lasciando il bucato bagnato e con schiuma. Io " non ricordo la marca" ma guardandola ho notato che si toglieva solo il coperchio superiore, (peggio di una scatola) ho capovolta la lavatrice e ho capito che la cinghia era rotta,per cambiarla dovevo smontare il motore e altri pezzi il tutto da sotto. Il costo della cinghia di euro 19.00 ma il lavoro per cambiarla minimo tre ore..... ma considerando che non sono un tecnico e facevo un favore alla suocera gli ho proposto " ho butti la lavatrice o.......in breve con il flessibile e il disco da ferro ho tagliato la lamiera in questo modo da sù in giù ( n ) poi piegando la lamiera ho cambiato la cinghia, poi ripiegandola come prima ho chiuso la fessura del taglio con il nastro isolante, posso assicurare che continua a funzionare.
klsrc Inserita: 1 gennaio 2014 Segnala Inserita: 1 gennaio 2014 Per le lavatrici turche la soluzione è più facile di quanto sembra...: - togliere il contrappeso sopra la vasca (per non farlo intruppare sul cassetto detersivi) - spingere verso l'oblò la vasca, oppure inclinare la lavatrice in avanti (sulla panza per intenderci) per consentire alla vasca di venire avanti; se la posizione è scomoda (o si lavora in spazio ristretto), inserire posteriormente, tra vasca e carcassa, uno spessore che impedisca alla vasca di tornare in posizione, quindi rimettere dritta la lavatrice) - dall'alto far scendere la cinghia, farla agganciare (con molta pazienza) alla puleggia del motore, quindi adagiarla sulla puleggia del cestello (finché possibile); concludere facendo ruotare la puleggia del cesto, affinché la cinghia finisca di salire da sola su questa. Ovviamente, se nello spazio tra vasca e carcassa le mani non dovessero passare... la questione diventa abbastanza noiosa... in breve con il flessibile e il disco da ferro ho tagliato la lamiera in questo modo da sù in giù ( n ) poi piegando la lamiera ho cambiato la cinghia, poi ripiegandola come prima ho chiuso la fessura del taglio con il nastro isolante, posso assicurare che continua a funzionare. Amari estremi, estremi rimedi!
superautomatico Inserita: 1 gennaio 2014 Segnala Inserita: 1 gennaio 2014 Non si indebolisce nessuna scorra, se il foro ha una formza simmetrica e non quadrata... Lore si dice... a mali estremi estremi rimedi
Ciccio 27 Inserita: 2 gennaio 2014 Segnala Inserita: 2 gennaio 2014 E allora la struttura s'è indebolita, perchè Rosario ha aperto creando una "n"...
rosario.pezzella Inserita: 3 gennaio 2014 Segnala Inserita: 3 gennaio 2014 Ciao, no la struttura è rimasta come prima, ho fatto il taglio di 16 cm a ( n ) senza staccare la lamiera ( solo piegata al fondo) quindi la lavatrice di 60 cm... dal piantone a sinistra 22+16+22= 60. altezza 80cm taglio lungo 30. La macchina non vibra, e continua a lavorare come prima.
Messaggi consigliati