sirus Inserito: 30 dicembre 2013 Segnala Inserito: 30 dicembre 2013 Non riesco ad accendere la caldaia quando apro il rubinetto di acs oppure se avvio il riscaldamento si sente la pompa che gira ma la fiamma non si accende se potete aiutarmi per favore dicendomi quale potrebbe essere la soluzione grazie
bl4st3r Inserita: 30 dicembre 2013 Segnala Inserita: 30 dicembre 2013 la caldaia è in blocco? ha una pressione di almeno 1 bar? parte la ventola?
sirus Inserita: 30 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 30 dicembre 2013 LA pressione è di 1 bar , Non compare nessuna segnalazione di caldaia in blocco , Non so se la ventola gira poiché non o aperto la caldaia .
Valejola Inserita: 31 dicembre 2013 Segnala Inserita: 31 dicembre 2013 Possono esserci vari motivi per cui la pompa gira e il ventilatore no. Può essere un problema di sonda/e, flussostato (e/o il suo micro interruttore), pressostato fumi, ventilatore oppure ancora la centralina. Purtroppo c'è da metterci mani sopra e fare varie prove...
bl4st3r Inserita: 1 gennaio 2014 Segnala Inserita: 1 gennaio 2014 sirus non sa nemmeno se gira il ventilatore! si dice....aiutati che Dio ti aiuta! apri la camera stagna e vedi se gira il ventilatore , e poi ne riparliamo
sirus Inserita: 6 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 6 gennaio 2014 chiedo scusa se o fermata la discussione ma per problemi personali sono partito ; comunque ora sono costretto ad affrontare questo problema e vi chiedo per favore di consigliarmi sul da farsi . Premetto che o aperto la caldaia ed o verificato che il ventilatore gira in più mi sono accorto che la valvola a tre vie a un leggero gocciolamento quasi un trasudamento insomma un lieve gocciolamento . " è grave ? " per il fatto che non si accende può essere colpa della valvola a tre vie ? . Per favore consigliatemi sul da farsi sono al freddo ed al gelo . grazie .
bl4st3r Inserita: 6 gennaio 2014 Segnala Inserita: 6 gennaio 2014 (modificato) devi smontare la ventola e pulirla bene bene su tutte le alette interne, controllare il venturi , che sta tra tubicino siliconico e ventola , controllare il canale di presa aria e poi in caso cambiare il pressostato fumi Modificato: 6 gennaio 2014 da bl4st3r
sirus Inserita: 6 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 6 gennaio 2014 Grazie per il consiglio o smontato la ventola ed o provveduto alla pulizia in modo accurato o controllato il venturi ed o soffiato con aria per pulirlo . Il canale dell'aria è libero da ostruzioni . ma comunque non ci sono stati miglioramenti . solo non so dove si trova il pressostato fumi e comunque non so dove acquistarlo sapresti darmi un consiglio sia sul pressostato che sull'eventuale acquisto grazie .
bl4st3r Inserita: 6 gennaio 2014 Segnala Inserita: 6 gennaio 2014 il pressostato fumi è dove arriva l'altro capo del tubicino siliconico.....per siucrezza aspira dal tubicino e sentirai un click provenire dal pressostato. quando fa click la caldaia deve partire
sirus Inserita: 6 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 6 gennaio 2014 ok . fatto . o sentito il click ma la caldaia non è partita
bl4st3r Inserita: 6 gennaio 2014 Segnala Inserita: 6 gennaio 2014 quindi tu accendi i termo, prende a girare la ventola e tu gli fai fare il "click" che devi mantenere e non lasciarlo, e la caldaia non parte?
sirus Inserita: 6 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 6 gennaio 2014 si giusto la caldaia fa rumore come se la pompa gira ma la caldaia non si accende
bl4st3r Inserita: 6 gennaio 2014 Segnala Inserita: 6 gennaio 2014 la fase dopo il consenso del pressostato fumi è la scintilla e apertura della valvola gas...se non avvengono ci sono dei problemi sulla scheda elettronica probabilmente
Valejola Inserita: 6 gennaio 2014 Segnala Inserita: 6 gennaio 2014 Mi sa che la centralina d'accensione è morta...
sirus Inserita: 7 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 7 gennaio 2014 Be ma se la centralina e morta come faccio a cambiarla e dove trovo la centralina ? e quando mi costa ? Conviene cambiare la centralina di una caldaia di 16 anni ?
Valejola Inserita: 7 gennaio 2014 Segnala Inserita: 7 gennaio 2014 La soluzione è semplice, chiami l'assistenza autorizzata e in 10 minuti ti sistemano tutto. Come spesa sei intorno i 100 Euro...10 più, 10 meno... Direi che se il resto è ancora in ordine vale ancora la pena spenderci questa cifra.
bl4st3r Inserita: 7 gennaio 2014 Segnala Inserita: 7 gennaio 2014 però io ci farei un pensierino a cambiarla una caldaia di 16 anni....bisogna vedere visivamente come sta, non possiamo darti un parere da un pc
sirus Inserita: 10 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 10 gennaio 2014 Grazie per i consigli ; o verificato che nonostante i suoi 16 anni la caldaia è ancora in ottima forma , Quindi o chiamato il tecnico che mi a servito in maniera spettacolare . Costo della prestazione 100 £ come da previsione . La caldaia può dare ancora molto poiché anche se la valvola a tre vie trasuda a detta del tecnico la caldaia può vivere ancora a lungo . ci spero . Quindi vi ringrazio e spero di avere in futuro sempre degli ottimi consiglieri .
105alex Inserita: 28 gennaio 2015 Segnala Inserita: 28 gennaio 2015 io ho lo stesso problema....Parte solo la pompa, cambiato schede e niente, ho fatto il ponte con i 2 fili arancioni(16-17), e la caldaia parte...può essere il selettore elettrico generale?
bl4st3r Inserita: 28 gennaio 2015 Segnala Inserita: 28 gennaio 2015 105 alex ma la discussione è di un anno fa e uno non si può stare a rileggere tutto...inizia una nuova discussione p.s. chiedo scusa ai moderatori
Messaggi consigliati