alex31 Inserito: 30 dicembre 2013 Segnala Inserito: 30 dicembre 2013 Salve, ho 2 caldaie Cosmogas identiche che dal 2000 forniscono acqua calda a circa 25 appartamenti, una delle 2 ha anche la funzione riscaldamento che in inverno serve 2 appartamenti. Sebbene abbia dovuto istallare un vaso d'espansione piu grande su quella che ha i termosifoni e cambiare ogni tanto il vaso d'espansione a dir poco piccolo in dotazione su entrambe ....non ho avuto mai grndi problemi. L'unica cosa che abbastanza di frequente si ripresenta è lo scoppio in accensione che a volte porta al blocco della caldaia stessa. Questo problema l'ho riscontrato su entrambe le caldaie in tempi diversi. La domanda che vorrei porvi è se è normale?....a volte è cosi forte e violento da togliere il tubo scarico fumi. Possibile che le candelette si sporchino a tal punto da richiedere annualmente la pulizia del bruciatore? Anzi a volte lo fa anche dopo l'avvenuta pulizia... Quindi secondo voi...la manutenzione va fatta annulmente o è una cosa anomala??? Grazie
Andrea25 Inserita: 30 dicembre 2013 Segnala Inserita: 30 dicembre 2013 Al di là della cadenza delle manutenzioni,quel difetto NON lo deve fare!é molto pericoloso.
alex31 Inserita: 31 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 31 dicembre 2013 Capisco anche io che sia pericoloso visto che gli scoppi non son piccoli......ma a cosa è da attribuire la cosa?? bruciatore sporco, candelette troppo distanti???
Andrea25 Inserita: 31 dicembre 2013 Segnala Inserita: 31 dicembre 2013 Così a distanza è un pò difficile.Sembrerebbe causato da un ritardo dell'accensione cagionato da qualcosa che non fa innescare subito la fiamma:elettrodi distanti,cavi degli elettrodi che scaricano in altri posti,difetto sulla scheda che non fa fare subito la scintilla,ecc.Le variabili sono tante...
Messaggi consigliati