Vai al contenuto
PLC Forum

Lg Compact Cd Cassette Receiver Mod Ffh515Ad

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti ,nel mio stereo lg non funziona più il lettore dei cd, quando inserisco il cd il cassetto entra e si posiziona la testina di lettura ma il disco fà circa un giro e poi si ferma, sul display appare scritto no disc,ho notato che la testina laser si alza e si abbassa per tre volte, ho sostituito con uno nuovo tutto il carrellino con testina laser ma senza ottenere nessuna differenza.potete aiutarmi? é giusto che il cd faccia 1 giro e poi si fermi? o deve girare sempre? grazie anticipate

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

hai tolto la protezione sul laser nuovo? Cioè hai rimosso il ponticello di stagno?

é giusto che il cd faccia 1 giro e poi si fermi?

no,solo se non vede il Cd

Inserita:

veramente non sono a conoscenza di questo ,ho controllato accuratamente tutto il cablaggio del laser nuovo ma non ho trovato nessun ponticello di protezione,monta il "kss 213c ".dove dovrebbe essere il ponticello?

Inserita:

eureka!grazie ad internet ho trovato il ponticello da dissaldare, domani lo farò e vedremo il risultato

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

è un cerchietto di stagno da togliere per separare le due piste a mezzaluna

Inserita:

si ho tolto il cerchietto di stagno e ho rimontato il tutto,adesso il disco gira, sul display appare "reading".tutto ciò per 3- 4 volte poi scrive "no disc".che fare?provo a regolare il trimmer del diodo laser? grazie

Inserita:

Salve.

monta il "kss 213c

adesso il disco gira, sul display appare "reading".tutto ciò per 3- 4 volte poi scrive "no disc".

provo a regolare il trimmer del diodo laser?

Non toccare assolutamente il trimmer !!!!

Per curiosità,quanto lo hai pagato ?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

quelle sono meccaniche di infima qualità e spesso anche quelle nuove sono fasulle.

Puoi fartela cambiare?

Inserita:

Salve.

Infatti la mia domanda sul prezzo del Laser era destinata proprio a conoscere la "qualità" dello stesso,dal momento che di KSS 213 e simili,esistono "copie",tarocchi e via discorrendo.

Ora,dal momento che l'originale mi pare sia Sony,o la trovi originale oppure ti conviene rinunciare.

Se poi fosse originale,come dice Riccardo,fattela cambiare ma non toccare il trimmer,altrimenti addio garanzia.....

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

e rimetti la goccia di stagno per la protezione antistatica

Inserita:

é stato pagato circa 13 euro e viene dalla germania . non so se è possibile la sostituzione dato che ho già rilasciato il fedback positivo appena arrivato.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

a quel prezzo lo trovavi anche in Italia alla Ned*s,forse anche meno

• 3 weeks later...
Inserita:

ho di nuovo sostituito la testina laser con una originale .tutto ok grazie per la collaborazione ,passo ai guasti risolti