Mirko.Ugolini Inserito: 31 dicembre 2013 Segnala Share Inserito: 31 dicembre 2013 Buonasera a tutti, Ho una caldaia Hermann Spazio Uno 29 SE, Questa mattina mentre facevo la doccia la caldaia si è bloccata indicando un errore E05. Ho spento la caldaia togliento la tensione di rete poi per un po sembrava tutto risolto. Poi è successa una cosa strana.: il set poin della temperatura non viene più mantenuto: Io setto una temperatura desiderata di riscaldamento a 20 gradi e dopo pochi minuti il set point scala fino 5 gradi. inoltre il cronocomando sembra non risposonde più, il riscaldamento è acceso (il simbolino della fiamma è avisibile) ma non si riesce più a spegnere la caldaia. La cosa che mi piu incavolare è che sono venuti a fare il controllo annuale la settimana scorsa. Mi hanno sostituito la scheda poco più di un anno fa e ora se mi dicono di ricambiare nuovamente la scheda cambio la caldaia !!! Ho ancora la scheda vecchia e forse come suggerito da altri nel Forum potrei cambiare i tre fotoaccopiatori e provare a vedere se si risolve qualcosa. Qualuno potrebbe aiutarmi? Nel malaugurato caso che debba cambiare la caldaia quale marca mi suggerite? Vorrei una caldaia (non a condensazione) che abbia la possibilità di effettuare il controllo da remoto protocollo Opentherm oppure Ebus o similari. io sono un ingegnere elettronico e mi piacerebbe realizzare una App Android per il controllo remoto della mia caldaia Cosa mi condsigliate? Mirko Ugolini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
endurik Inserita: 1 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 1 gennaio 2014 E05 è la sonda di temperatura in avaria Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 1 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 1 gennaio 2014 non puoi scegliere se vuoi o non vuoi una caldaia a condensazione o una a camera aperta....devi mettere una caldaia che rispetti le normative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fede24 Inserita: 31 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 31 marzo 2014 Quali sono i 3 fotoaccoppiatori da cambiare nella scheda? Io ho avuto problemi a non finire con questa caldaia Dopo un anno dall'installazione mi hanno cambiato la scheda madre, poi 2 volte la sonda riscaldamento, domani la sonda sanitario In realtà io credo che il problema sia sempre della scheda elettronica, perché negli anni si sono sempre presentate anomalie sul telecontrollo, e04-e05-e06 etc poi anche cambiata la sonda riscaldamento è andata male da subito, in quanto per arrivare da 0 a 70 gradi ci mette più di 1 ora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati