fisica Inserita: 4 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 4 gennaio 2014 credo anche io sia un problema legato al cassetto, o meglio alla parte superiore, da dove viene iniettata l'acqua nelle vaschette. Ma non ho intenzione di sostituirlo perché ha diversi anni, e come lui tubi e condotti collegati. Questo mi costringerebbe a sostituire comunque tubi e condotti, e cosi' a cascata. Per cui ho deciso che fintantoché gli interventi sono di manutenzione non invasiva si possono fare, altrimenti c'e' un problema piu' grosso. Diciamo che finche' mi diverto e' tutto ok, vorrei fermarmi prima di far danni!
Ciccio 27 Inserita: 4 gennaio 2014 Segnala Inserita: 4 gennaio 2014 Visto che non è affatto complicato smontarlo, levalo e mettilo a bagno con un acido anticalcare.
superautomatico Inserita: 4 gennaio 2014 Segnala Inserita: 4 gennaio 2014 la tramoggia non c'entra (ovvero il diffusore dell'acqua con i forellini), io ho sostituito proprio il cassetto estraibile e non chiedetemi come mai il problema si è risolto (problema che apparentemente non c'era!!) ma la cliente... non ha più r... i c...
fisica Inserita: 4 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 4 gennaio 2014 A me in effetti viene da pensare alla tramoggia, come la chiami tu, in quanto la vaschetta o "e' rotta fisicamente" o e' sporca o intasata sul vaso comunicante. La tramoggia invece nel momento dell'erogazione acqua in fase ammorbidente deve anche erogare lateralmente per versare acqua nel contenitore ammorbidente, fino a far superare il livello sfioro. Il problema potrebbe nascere nel momento in cui a causa di bassa prevalenza, sporco o altro, il vaso comunicante riuscisse a svuotare piu' velocemente di quanto venga caricato, e se questo accade verso la fine dell'erogazione dell'acqua, allora potrebbe non innescarsi il travaso. Io la vedo cosi', stiamo facendo della filosofia della vaschetta, ma bisogna anche scherzare un po'! Ae per caso io avessi ragione, una vaschetta pulitissima che scarica troppo velocemente potrebbe essere troppo efficiente! Magari i progettisti della Bosch, che scemi non saranno di sicuro, potrebbero aver dimensionato per un regime di vaschetta "mediamente intasata", che quindi scarica piu' lentamente...
fraandco Inserita: 4 gennaio 2014 Segnala Inserita: 4 gennaio 2014 o semplicemente hanno preso quella che costava di meno
fisica Inserita: 4 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 4 gennaio 2014 Mah. Io credo che nei ranghi di Bosch ci siano progettisti del cui lavoro non sono in grado di dubitare. Francamente non ho a mente un prodotto di questo marchio che presenti evidenti difetti di progettazione o scelte "al risparmio". Infatti e' un nome che si difende da solo e non ha bisogno della mia approvazione. Ma ho molte esperienze, invece di situazioni in cui meccanici e tecnici rimontando autovetture e elettrodomestici e automatismi, davanti al pezzo "che e' avanzato" nel rimontaggio dicono che ...tanto non serve. In queste situazioni mi sono sempre chiesto se una rondella che veramente non serviva, moltiplicata per i milioni di oggetti prodotti, non sarebbe stata notata da chi fa i costi!! una rondella un millesimo di euro? 10 milioni di lavatrici? diecimila euro gettati al vento? Forse in un ente pubblico, non in una industria!!! Ma queste sono idee mie
fraandco Inserita: 4 gennaio 2014 Segnala Inserita: 4 gennaio 2014 beh anche il retino di plastica che va tra il flessibile e l'elettrovalvola si puo' togliere: infatti a me si era rotto e l'ho tolto... cio' non toglie che se lo hanno messo è perchè quanche utilità la puo' avere nel frenare eventuali altri detriti da acqua sporca in ingresso
fisica Inserita: 4 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 4 gennaio 2014 esatto, e' il mio pensiero. Comunque il filtro in ingresso elettrovalvola era assolutamente libero e pulito, ci aveva pensato quello del rubinetto a bloccare le scorie. Ricordo che la mia vecchia Croma Fiat TD (quella del 1989, non quella di adesso, aveva il doppio filtro sul gasolio, e il secondo andava cambiato ogni due o tre cambi del primo. E risultava sporchino anche il secondo, oggi di filtri ce n'e' uno solo, il resto dello sporco va in salute del motore!
fraandco Inserita: 5 gennaio 2014 Segnala Inserita: 5 gennaio 2014 che tra l'altro è antiparticolato e talvolta "spara" il particolato fuori con buona pace dei polmoni...
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