Vai al contenuto
PLC Forum

Ariston At 82: Non Parte Fa Saltare Salvavita

Messaggi consigliati

Del_User_149266
Inserita:

Causicurti c'e una nota tecnica di quel guasto non riesco ad allegarla perchè non riesco a scannerizzarla perchè il manuale è troppo alto e lo scanner non si chiude... dell'eeprom guasta il sintomo era lail selettore gira di continuo senza inserire pompa di scarico e elettrovalvola poi se invece a volte va e a volte no bisogna solo vedere il lampeggio led per vedere la tipologia di guasto e ovviamente ti puoi confondere perchè è una macchina noiosa per chi è di mestiere figuriamoci per gli altri. Come dicevo e come dici te generalmente era l'eeprom poi può ovviamente essere la scheda ma cambia poco. Una cosa credo sia sicura, non sono le spazzole.

• Risposte 58
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• inno12

19

• Del_User_149266

17

• pinotto67

6

• causicurti

4

Inserita:

Hai controllato le saldature sulla scheda ?

Sai riconoscere una saldatura fredda?

Inserita: (modificato)

La scheda l'ho guardata superficialmente in cerca di bruciature, appena ho tempo la controllo meglio, si, un saldatura fredda dovrei riuscire a vederla.

Intanto cercavo di capire cosa mi possa costare la scheda, i codici che ci sono sono i seguenti:

Lavatrice Ariston AT 82 IT type: T2001-08 G.

Sul rele' a dx c'è bollino bianco con fascia viola:
4137-32 C sn.145613 41 /2003

Altra etichetta:
215007669 cod. MAGNETEK 42372000 ED.00

Su EEPROM
MERLON LVB V 2.22 HD6433642RB95P 0236

Altra etichetta grossa viola su scatola scheda:
MAGNETEK 215007669.00
sett/anno 41/03
sn 2103240 ed.00 2.22

Qual'è il codice che devo eventualmente cercare per trovarla su ebay? Fin'ora ho fatto ricerche senza trovare nulla di preciso.

E per le spazzole? Devo cercarle in base al modello di lavatrice? Al motore o ai numeri sulle spazzole? (L94MF7, 2703).

Modificato: da inno12
Del_User_149266
Inserita:

Altra etichetta grossa viola su scatola scheda:

MAGNETEK 215007669.00

sett/anno 41/03

sn 2103240 ed.00 2.22

Della scheda dovrebbe essere questa comunque le provi tutte si alcuni la anno trovata su ebay ma un po di tempo fa però provare ?

Inserita:

ciao cesarini, magari se riesci a fare una foto con il telefono o una macchina, la carichi con "image" e la metti.

Inserita:

Sono stato al centro assistenza, il costo della scheda è 130 euro da programmare, con programmazione 160.

Le spazzole 60 smontate e 90 montate.

Mi sa che getterò la spugna, è anche una macchina con ruggine in vari punti...

Del_User_149266
Inserita:

Come immaginavo la eeprom da sola non te la danno perchè magari ti anno anche detto che è la scheda ma no l'eeprom.....

Inserita:

Io qui quella scheda la ho acquistata sia con la eeprom sia senza, poi dipenderà sempre dalle disponibità dei cat.

Del_User_149266
Inserita:

No...... dalla serietà dei cat il che è diverso visto che ci ho lavorato per anni e quindi posso entrare nel merito. Mi sembra che continuino ancora a non capire che se i centri di assistenza non lavorano più molto o fanno troppe garanzie non è dovuto ai forum come questo ( dove quelli delle assistenze ci attingono regolarmente ) o alla divulgazione della documentazione che anno nei cassetti e la tengono come se fosse un segreto di stato. Il problema sono i rivenditori che fanno quello che vogliono chiedano quello che vogliono alle aziende, perchè: il rivenditore è un guadagno e le assistenze una spesa anche se sempre meno perchè non gli passano più niente ma sempre una spesa è.