Mattia1978 Inserito: 1 gennaio 2014 Segnala Share Inserito: 1 gennaio 2014 Buongiorno a tutti, mia mamma sta rifacendo un impianto idraulico nei suoi due bagni, l'idraulico che ha fatto il sopralluogo, gli ha consigliato di ristrutturare i due bagni esistenti con i tubi verdi a innesto, i caloriferi con i tubi in rame e gli split sempre con il tubo in rame. Alternativa e' di ristrutturare i due bagni e realizzare i caloriferi in multi strato creando le apposite centraline per i due bagni, per i clima alternative non c'è ne sono, solo rame, cosa ci consigliate? Tutto in Multi strato con centralina o tubi verdi a innesto per i bagni e il rame per i caloriferi? Grazie a tutti e auguri! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bose Inserita: 1 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 1 gennaio 2014 Ciao Mattia, qui trovi tutto! http://www.covertec.it/2012/10/31/impianto-idraulico-in-rame-o-in-multistrato-quale-scegliere-e-perche/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco666 Inserita: 3 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2014 Buongiorno Mattia, anche io ero indeciso, alla fine ho realizzato sia i bagni che la predisposizione del riscaldamento tutto con il multisteato, i bagni li ho già testati e per il momento vanno bene, i caloriferi ancora no perché la stufa la sto scegliendo con calma. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mattia1978 Inserita: 5 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2014 Grazie, da quello che ho letto su quel link messo da Bose, parla del rame anche nel caso di acqua sanitaria, che a mio avviso mi sembra sprecato! Volevo chiedervi, fermo restando che da quello che ho appreso sul link il rame è migliore del multistrato nella realizzazione di un impianto di riscaldamento alimentato da stufe a pellet (in quanto il multistrato si rovina), per l'impianto dei bagni, consigliate il multistrato o i tubi verdi a innesto? Dopo che ho letto che il multistrato non è il massimo per la nostra salute, mi viene di farlo con i tubi a innesto, cosa mi consigliate? Grazie a tutti. Mattia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati