Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Mivar 32M2 Lcd Immagine Spostata Verso Sinistra

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

ho da poco acquistato il suddetto televisore usato ed ho un fastidioso problema quando lo uso con la PS3 in HDMI.

Praticamente l'immagine nei giochi (ma non nel menù) è spostata verso sinistra. Con FIFA14, ad esempio, riesco a sistemarla dal menù del gioco senza perdere i dettagli, ma in giochi come Gran Turismo 6, invece, non riesco a centrarla senza perdere dettagli. La risoluzione in uso è 1080i nel menù della PS3 e 720p nei giochi.

Qualcuno sa come eventualmente risolvere tale problema?

Grazie a tutti in anticipo per la risposta.

Inserita:

Penso tu non possa risolvere il problema.

e' un problema di scaler. il sw di bordo non supporta uno spostamento .

Inserita:

Loasi di comino, ti ringrazio per la risposta.

Quindi non posso farci proprio nulla? Che peccato! Ho recuperato questo Mivar da poco, pagandolo una sciocchezza da un amico e mi stava soddisfacendo molto via HDMI (purtroppo il mio modello non memorizza oltre i 200 canali sul DTT integrato, dunque ne uso uno esterno, sempre via HDMI), ma questo difetto rende purtroppo inutilizzabile il televisore con determinati giochi!

Nemmeno con un aggiornamento sw si potrebbe risolvere il problema?

Inserita:

Si :"""""!!!!Un aggiornamento sw risolverebbe il problema !

Purtroppo chi ti puo' " FARE L'AGGIORNAMENTO " ?

Aggiornamento Vuol dire : un omino che tramite abbia il sw sorgente,modificarlo alle tue esigenze , lo compili e ti invii il sw da caricare tramite interfaccia hardware.

Premesso che tu abbia una interfaccia e il sw per effettuare il download, ti posso eventualmente inviare un sw che mi ero fatto fare per questi tv con immagini regolate in modo da essere utilizzati su un campo di booling. quindi come segna punti.

Pero' mi sembra di ricordare che avessi fatto allargare lo schermo e non spostare.

Detto cio' : chi era in grado di fare tutto questo era il softw"Arista" a cui la Mivar si appoggiava e da cui comperava i processori :La Micronas . "oggi non esiste +" .

E neppure con tutta la buona volonta' anche la Mivar non puo esserti di aiuto. oramai sono forse 5 /6 anni che questa board non viene + prodotta e implementata.

Nb il Tuo modello Non MEMORIZZA oltre 255 canali!

Inserita:

In sostanza la stessa Mivar non ha mai fornito nel tempo un firmware che "ottimizzi" alcuni problemi del suddetto televisore?

Anche tu, dunque, avevi un problema similare, in quanto a dimensioni visualizzate dallo schermo?

Inserita:

In realta' ho adattato questo tv per creare dei segnapunti all'interno di un booling. (sostituendo i vecchi crt)

Il cliente non voleva avere un 32" e ottenere uno schermo da 20" .quindi all'epoca mi ero fatto fare un sw con regolazioni personalizzate per questo caso.

Purtoppo oggi non ci e' piu' possibile intervenire ,a livello sw , su questi tv.

Mi spiace.