Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Con Seconda Porta Elvox

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno e buon anno,

Ho un Citofono modello elvox alimentato da un trasformatore elvox 831 che apre un cancello.... e fin qui tutto ok ...

L' anno scorso ho montato una porta sulla scala di accesso alla casa ed ho collegato in parallelo le aperture delle due elettroserrature....

Per sei mesi tutto ok... ora mi salta il fusibile da 1,6 A

Visto che è successo dopo un periodo di pioggia ho pensato fosse saltata la bobina del cancello esterno ma è tutto ok ,,,,

Girando su internet ho letto che potrebbe servire un commutatore è corretto ???? oppure cosa ho sbagliato... :worthy::toobad:

Grazie Simone

Inserita:

Si è meglio, anzi è meglio il secondo pulsante,un pulsante per il cancello strada e un pulsante per la porta nuova,lo spunto per entrambe serrature potrebbe essere maggiore della portata fusibile,provale singolarmente così vedi la funzionalità di entrambi poi aggiungi il 2° pulsante BYE.

Inserita:

è lo stesso citofono che ho io

pensa che a suo tempo fine anni 80 con problema analogo l'elettricista risolse con un ponte (non ho guardato ma potrebbe ancora esserci)

Inserita:

Con un ponte ti ha aggiuto il seccondo pulsante,BYE

Inserita:

no non c'e' un secondo pulsante

credo abbia bypassato uno dei fusibili (sono 2 i fusibili)

Inserita:

Allora non ci siamo,non si bypassano mai i fusibili sopratutto quando non serve,BYE.

Inserita:

eppure il tizio fece cosi'...

non ho indagato se ci sono ancora e perchè ma il citofono funziona ancora...

Inserita:

In efetti il trasformatore tiene bene due elettroserature il problemaè che se per caso c'è un guasto o si blocca /incolla il pulsante invece di saltare il fusibile da 1 centesimo si brucia l'alimentatore da 80,00€ e se messo in un mobiletto potrebbe anche inescare incendio, infatti quasi tutti gli alimentatori moderni ora hanno una PTC in serie al trafo per evitare questo tipo di problemi,BYE.

Inserita:

in effetti il mio pulsante è messo male a volte si blocca e a volte se non sbloccato provoca ronzio

è una cosa che devo fare in lista appena il tempo migliora