simone74ra Inserito: 1 gennaio 2014 Segnala Inserito: 1 gennaio 2014 Buongiorno e buon anno, Ho un Citofono modello elvox alimentato da un trasformatore elvox 831 che apre un cancello.... e fin qui tutto ok ... L' anno scorso ho montato una porta sulla scala di accesso alla casa ed ho collegato in parallelo le aperture delle due elettroserrature.... Per sei mesi tutto ok... ora mi salta il fusibile da 1,6 A Visto che è successo dopo un periodo di pioggia ho pensato fosse saltata la bobina del cancello esterno ma è tutto ok ,,,, Girando su internet ho letto che potrebbe servire un commutatore è corretto ???? oppure cosa ho sbagliato... Grazie Simone
rfabri Inserita: 1 gennaio 2014 Segnala Inserita: 1 gennaio 2014 Si è meglio, anzi è meglio il secondo pulsante,un pulsante per il cancello strada e un pulsante per la porta nuova,lo spunto per entrambe serrature potrebbe essere maggiore della portata fusibile,provale singolarmente così vedi la funzionalità di entrambi poi aggiungi il 2° pulsante BYE.
fraandco Inserita: 1 gennaio 2014 Segnala Inserita: 1 gennaio 2014 è lo stesso citofono che ho io pensa che a suo tempo fine anni 80 con problema analogo l'elettricista risolse con un ponte (non ho guardato ma potrebbe ancora esserci)
rfabri Inserita: 1 gennaio 2014 Segnala Inserita: 1 gennaio 2014 Con un ponte ti ha aggiuto il seccondo pulsante,BYE
fraandco Inserita: 1 gennaio 2014 Segnala Inserita: 1 gennaio 2014 no non c'e' un secondo pulsante credo abbia bypassato uno dei fusibili (sono 2 i fusibili)
rfabri Inserita: 1 gennaio 2014 Segnala Inserita: 1 gennaio 2014 Allora non ci siamo,non si bypassano mai i fusibili sopratutto quando non serve,BYE.
fraandco Inserita: 3 gennaio 2014 Segnala Inserita: 3 gennaio 2014 eppure il tizio fece cosi'... non ho indagato se ci sono ancora e perchè ma il citofono funziona ancora...
rfabri Inserita: 3 gennaio 2014 Segnala Inserita: 3 gennaio 2014 In efetti il trasformatore tiene bene due elettroserature il problemaè che se per caso c'è un guasto o si blocca /incolla il pulsante invece di saltare il fusibile da 1 centesimo si brucia l'alimentatore da 80,00€ e se messo in un mobiletto potrebbe anche inescare incendio, infatti quasi tutti gli alimentatori moderni ora hanno una PTC in serie al trafo per evitare questo tipo di problemi,BYE.
fraandco Inserita: 3 gennaio 2014 Segnala Inserita: 3 gennaio 2014 in effetti il mio pulsante è messo male a volte si blocca e a volte se non sbloccato provoca ronzio è una cosa che devo fare in lista appena il tempo migliora
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora