jack-vc09 Inserito: 1 gennaio 2014 Segnala Share Inserito: 1 gennaio 2014 Buonasera a tutti, ho un campanello senza fili che ha funzionato abbastanza egregiamente, il quale ha il pulsante del campanello + una ricevente che funziona a 220v. Adesso il problema che se il pulsante lo avvicino circa a 5cm alla ricevente questo funziona correttamente, se lo allontano non funziona più. Ho aperto il pulsante e all'apparenza non vedo nulla di strano (immagini allegate) Grazie in anticipo a tutti e...auguri di Buon Anno e Felice 2014 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 1 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 1 gennaio 2014 Dovresti specificare marca e modello del dispositivo o, meglio, allegare lo schema elettrico. Probabilmente c'è un guasto sulla parte finale del Tx, così che il segnale irradiato è molto scarso, però senza schema è qausi impossibile dirti cosa e verificare e come farlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio1289 Inserita: 1 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 1 gennaio 2014 se non sbaglio dovrebbe esserci una regolazione tipo trimmer che regoli la sensibilita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jack-vc09 Inserita: 1 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 1 gennaio 2014 Il modello è FDM E-228S-E della Evology e non sono riuscito a trovare uno schema elettrico (l'aquistai a leroy merlin e sulle schede non vedo nessun trimmer. Potete vedere le immagini della ricevente qui: http://jackvc09.altervista.org/DSC_1323.jpg http://jackvc09.altervista.org/DSC_1323.jpg Grazie ancora a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 1 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 1 gennaio 2014 Presumibilmente il trasmettitore e' caduto ed il filtro ceramico si e' alterato di frequenza. Passiamo al ricevitore: Vedo una bobina rossa con nucleo regolabile, potresti provare a regolarlo togliendo la colla all'interno. Puoi anche provare ad allungare il filo dell'antenna, che dovrebbe essere quello giallo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 2 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2014 o magari cambia quell'elettrolitico e risolve... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 2 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2014 patatino, eseguire regolazioni se non si ha esperienza si rischia poi di trovarsi anche peggio. meglio sarebbe verificare che non ci siano componenti danneggiati al tx. Però se si è completamente digiunti o quasi delle tecnologia, non si ha strumentazione se non un tester, non si ha schema elettrico dell'apparato, la vedo dura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jack-vc09 Inserita: 2 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2014 Se per filtro ceramico si intende quello grigio ho verificato e sono circa 433MHz, mentre per la bobina ho provato a muovere la vite ma il risultato non cambia. Il filo giallo è quello dell'altoparlante si può vedere da questa foto http://jackvc09.altervista.org/DSC_1325.jpg Ho controllato tutti i transistor e sono buoni sia ricevente che trasmettitore..Non riesco a capire quale parte o meglio dove posso aggiungere un cavo per utilizzarlo come antenna.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 3 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2014 Con cosa hai verificato la frequenza? Sei sicuro che la codifica con gli switchini non sia variata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jack-vc09 Inserita: 3 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2014 La frequenza l'ho misurata con un tester ice 5400. Gli switch uno serve come indirizzo tra tx e rx e l'altro quello più piccolo per la melodia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jack-vc09 Inserita: 3 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2014 Ho rimisurato la frequenza e tra 2 pin porta intorno ai 898Hz, altri 2 898Hz mentre altri 2 5Hz e qualcosa.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 9 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2014 sono circa 433MHz Con cosa hai verificato la frequenza? l'ho misurata con un tester ice 5400. Cioè tu avresti misurato 433 MHz con un tester che arriva fino a 30MHz (e ci credo anche poco che misuri 30MHz con dei banali puntali) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jack-vc09 Inserita: 9 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2014 Ho visto sul manuale e hai perfettamente ragione..quale strumento mi consigli a livello hobbistico? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 9 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2014 un frequenzimetro ovviamente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jack-vc09 Inserita: 10 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2014 L'ho chiesto se mi consigliate una marca valida ci sono molti, ma ne vorrei uno affidabile.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 11 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2014 ce ne sono tanti, pure quelli da taschino... comunque le prime due marche che mi vengono in mente sono HP e Racal Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jack-vc09 Inserita: 12 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2014 non so se vado contro il regolamento, cosa ne pensate di questo http://www.futurashop.it/index.php?route=product/product&filter_name=frequenzimetro&product_id=2860 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 12 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2014 Per quel prezzo se ne trovan anche di migliori. Considera anche l'acquisto di strumenti professionali ricondizionati. Un frequnzimetro professionale, tipo HP per esempio, anche se è un vecchio modello ricondizionato offre prestazioni decisamente superiori, ed i costi possono anche essere la metà di un nuovo di qualità non eccelsa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati