del_user_83838 Inserito: 1 gennaio 2014 Segnala Share Inserito: 1 gennaio 2014 Buonasera. Sto cercando di copiare tre file per un totale di meno 4 gb su una chiavetta usb da 32gb. Il problema è che quando tento di copiarli sulla pennetta mi appare un messaggio che dice lo spazio è insufficiente. La cosa ovviamente è falsa perché se faccio la copia su un'altra chiavetta da 4gb di sta tutto perfettamente, quindi a maggior ragione dovrebbe starci su una da 32! Il problema, credo, possa dipendere dalla formattazione presente sulla chiavetta o da un guasto alla stessa. Inserendola nel pc ed andando in esplora risorse, mi vede una chiavetta da 6,12gb, con formattazione NTFS. È questa la formattazione corretta? Quale altra è meglio applicare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 1 gennaio 2014 prova in Fat32 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_83838 Inserita: 1 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 1 gennaio 2014 Io ho FAT (impostazione predefinita); NTFS; exFat. Devo impostare FAT con dimensione allocazione 32 kilobyte? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fraandco Inserita: 1 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 1 gennaio 2014 secondo me quella chiavetta è andata... se è da 32 devi avere spazio totale 32 non 6 se i file sono meno di 4gb fat32 o ntfs nulla cambia se formatti fat (?) sei limitato a 512mb Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_83838 Inserita: 1 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 1 gennaio 2014 Purtroppo lo temo anche io, che sia perché m'è caduta dalla scrivania? È caduta da un metro di altezza mica dal 6° piano! La chiavetta era una Lexar Jump Drive Twis Turn e devo dire che delle due che ho (l'altra è da 8 Gb), entrambe sono andate....una perché caduta, l'altra sempliremente standosene nel cassetto...o ho baccato io le chiavette difettose o evidentemente la loro qualità non è delle migliori. Per fortuna non avevo nulla sopra, senno avrei avuto il doppio danno. Spendendo 20/25€ posso comprare delle chiavette nuove da 32 Gb, i modelli sono questi: VERBATIM USB 32GB: Velocità scrittura 10 Mb/sec, velocità lettura 8 Mb/sec; TDK TF10 32GB: Velocità scrittura 14 Mb/sec, velocità lettura 8 Mb/sec; VERBATIM USB V3 32 GB: Velocità scrittura 25 Mb/sec, velocità lettura 80 Mb/sec. La VERBATIM USB V3 32 GB dovrebbe essere una 3.0, da qui le maggiori velocità. L'uso che dovrei farna è in parta col decoder per registrare al volo alcuni programmi, ma anche e sopratutto sul pc. Parlando di prezzi la prima Verbatim costa 20€, le ultime due 25. Quale consigliate delle tre? Sono affidabili, giusto per non trovarmi di nuovo ad avere una chiavetta morta dopo poco più di tre anni. Infine curiosità: quale di queste chiavette dispone di led che ne testimonia il funzionamento? Le chiavette prodotte dalla Telesystem progettate, dicono, per l'uso sui decoder PVR cos'hanno di diverso da quelle standard? A occchio mi pare identica a quelle che mi hanno appana lasciato e non vorrei fosse della stessa marca ma con un vestito diverso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_83838 Inserita: 1 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 1 gennaio 2014 Non sono mica tanto certo dei dati di lettura scruttura: secondo me il sito Trony le ha invertiti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fraandco Inserita: 1 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 1 gennaio 2014 evidentemente la loro qualità non è delle migliori questa probabilmente è la ragione... mai affidarsi a chiavette come sistema di protezione dati importanti e backup senza avvalersi di ulteriore copia a mio parere è inutile andare a prendere chiavi usb 2.0 ormai andranno a dissolversi e i tagli hanno dimensioni medie che renderebbero il loro uso assai problematico come tempi di attesa le tdk di solito hanno il led le chiavi per uso videoregistrazione ? non hanno nulla di particolare rispetto alle altre salvo la dicitura anche perchè decoder pvr usb 3.0 ne ho visti pochi girare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_83838 Inserita: 2 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2014 Infatti il mio non lo è, lo dicevo perché le 3.0 oltre che essere migliori sui pc (ma devono avere le prese USB 3.0 senno è come avere una 2.0), magari gestiscono più velocemente le registrazioni. C'è modo, oltre che controllando sulla confezione, per accertarsi se una porta/periferica USB è 3.0? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fraandco Inserita: 2 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2014 normalmente hanno il colore blu nella barretta di inserimento la velocità di registrazione è sempre la stessa e la determina la tecnologia del decoder e il supporto software: fai conto che il my sky hd anche quello di 5 anni fa montava dischi a basso consumo, degli wd 250gb aaks a 5400 rpm piuttosto lentini eppure gestiva sempre 2 registrazioni e una riproduzione contemporaneamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_83838 Inserita: 4 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2014 Forse ho intuito il problema. Tempo fai inserii la chiavetta in un TV Sony KDL-32CX520. All'inserimento il TV chiese di “registrare” la chiavetta per renderla registrabile attraverso la porta USB. Dopo questa formattazione la chiavetta poteva essere usata solo sul TV e non anche sul pc. Per renderlo nuovamente usabile dal pc occorreva revocare la registrazione dal menu della TV. L'ho fatto ma nulla è cambiato se non che inserendo la chiavetta nel pc mi viene chiesto di formattarla. Ho fatto anche questo ed ecco il risultato: VOLUME (F) 6MB FAT INTEGRO PARTIZIONE PRIMARIA; 29,80 GB Non allocata; il problema sta proprio nei 29,80Gb non allocati: questi sulla chiavetta ci sono, quindi non è danneggiata, anche il pc le vede, ma non le usa. C'è verso di rendere utilizzabile interamente la capacità della chiavetta? Ho provato a formattare in tutti i modi, ma non ho risolto alcunché: che posso fare? Aiuto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fraandco Inserita: 4 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2014 vai in gestione gestione disco seleziona nella chiavetta dove troverai lo spazio grigio non allocato la parte allocata e premi il tasto destro e fai elimina partizione poi sempre col destro fai nuova partizione e segui le indicazioni scegliendo opportunamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_83838 Inserita: 4 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2014 Risolto, il problema dipendeva proprio dal TV Sony accidenti a lui! Ora ricapitolo sa situazione poi spiego come ho risolto. Il TV Sony formatta il pc in un formato non compatibile coi PC (almeno con Windows); con annulla registrazione dal menù del televisore si dovrebbe rendere nuovamente compatibile la chiavetta (o il disco fisso) coi pc, ma non so perché nel mio caso così non è stato, motivo per cui ho formulato la richiesta. Esposto il problema ecco come io ho risolto: ho inserito la chiavetta nella presa USB del TV ed ho fatto la registrazione della chiavetta stessa; ho rimosso la chiavetta ed inserita nella porta del PC; dopo alcuni secondi appare il messaggio di richiesta di formattazione della chiavetta, ignoriamo il messaggio (lasciamolo semplicemente sullo schermo senza dare annulla); andiamo in “Gestione Computer” > “Gestione Disco”; da qui vedremo il disto fisso del pc (non tocchiamolo) e la chiavetta con varia partizioni; annulliamo tutte le partizioni (in alcuni casi una partizione potrebbe non essere elimina subito, procediamo con le altre ed infine eliminiamo quella “ribelle”; creare una nuova partizione seguendo la procedura guidata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fraandco Inserita: 4 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2014 il mio sony non fa cosi'... non vede altro che mp4 e m2ts ma non scrive nulla sulle chiavi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_83838 Inserita: 4 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2014 Forse sarà un modello diverso....il mio lo fa ed è una gran rottura! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati