Vai al contenuto
PLC Forum

Non Riesco A Copiare Tre File Da Meno Di 4 Gb Su Una Chiavetta Da 32Gb: Che Fare?

del_user_83838

Messaggi consigliati

del_user_83838

Buonasera. Sto cercando di copiare tre file per un totale di meno 4 gb su una chiavetta usb da 32gb. Il problema è che quando tento di copiarli sulla pennetta mi appare un messaggio che dice lo spazio è insufficiente. La cosa ovviamente è falsa perché se faccio la copia su un'altra chiavetta da 4gb di sta tutto perfettamente, quindi a maggior ragione dovrebbe starci su una da 32!

Il problema, credo, possa dipendere dalla formattazione presente sulla chiavetta o da un guasto alla stessa. Inserendola nel pc ed andando in esplora risorse, mi vede una chiavetta da 6,12gb, con formattazione NTFS. È questa la formattazione corretta? Quale altra è meglio applicare?

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me quella chiavetta è andata...

se è da 32 devi avere spazio totale 32 non 6

se i file sono meno di 4gb fat32 o ntfs nulla cambia

se formatti fat (?) sei limitato a 512mb

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_83838

Purtroppo lo temo anche io, che sia perché m'è caduta dalla scrivania? È caduta da un metro di altezza mica dal 6° piano! La chiavetta era una Lexar Jump Drive Twis Turn e devo dire che delle due che ho (l'altra è da 8 Gb), entrambe sono andate....una perché caduta, l'altra sempliremente standosene nel cassetto...o ho baccato io le chiavette difettose o evidentemente la loro qualità non è delle migliori. Per fortuna non avevo nulla sopra, senno avrei avuto il doppio danno.

Spendendo 20/25€ posso comprare delle chiavette nuove da 32 Gb, i modelli sono questi:

• VERBATIM USB 32GB: Velocità scrittura 10 Mb/sec, velocità lettura 8 Mb/sec;

• TDK TF10 32GB: Velocità scrittura 14 Mb/sec, velocità lettura 8 Mb/sec;

• VERBATIM USB V3 32 GB: Velocità scrittura 25 Mb/sec, velocità lettura 80 Mb/sec.

La VERBATIM USB V3 32 GB dovrebbe essere una 3.0, da qui le maggiori velocità. L'uso che dovrei farna è in parta col decoder per registrare al volo alcuni programmi, ma anche e sopratutto sul pc. Parlando di prezzi la prima Verbatim costa 20€, le ultime due 25. Quale consigliate delle tre? Sono affidabili, giusto per non trovarmi di nuovo ad avere una chiavetta morta dopo poco più di tre anni.

Infine curiosità: quale di queste chiavette dispone di led che ne testimonia il funzionamento?

Le chiavette prodotte dalla Telesystem progettate, dicono, per l'uso sui decoder PVR cos'hanno di diverso da quelle standard? A occchio mi pare identica a quelle che mi hanno appana lasciato e non vorrei fosse della stessa marca ma con un vestito diverso.

Link al commento
Condividi su altri siti

evidentemente la loro qualità non è delle migliori

questa probabilmente è la ragione...

mai affidarsi a chiavette come sistema di protezione dati importanti e backup senza avvalersi di ulteriore copia

a mio parere è inutile andare a prendere chiavi usb 2.0 ormai andranno a dissolversi e i tagli hanno dimensioni medie che renderebbero il loro uso assai problematico come tempi di attesa

le tdk di solito hanno il led

le chiavi per uso videoregistrazione ? non hanno nulla di particolare rispetto alle altre salvo la dicitura

anche perchè decoder pvr usb 3.0 ne ho visti pochi girare...

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_83838

Infatti il mio non lo è, lo dicevo perché le 3.0 oltre che essere migliori sui pc (ma devono avere le prese USB 3.0 senno è come avere una 2.0), magari gestiscono più velocemente le registrazioni.

C'è modo, oltre che controllando sulla confezione, per accertarsi se una porta/periferica USB è 3.0?

Link al commento
Condividi su altri siti

normalmente hanno il colore blu nella barretta di inserimento

la velocità di registrazione è sempre la stessa e la determina la tecnologia del decoder e il supporto software: fai conto che il my sky hd anche quello di 5 anni fa montava dischi a basso consumo, degli wd 250gb aaks a 5400 rpm piuttosto lentini eppure gestiva sempre 2 registrazioni e una riproduzione contemporaneamente

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_83838

Forse ho intuito il problema. Tempo fai inserii la chiavetta in un TV Sony KDL-32CX520. All'inserimento il TV chiese di “registrare” la chiavetta per renderla registrabile attraverso la porta USB. Dopo questa formattazione la chiavetta poteva essere usata solo sul TV e non anche sul pc. Per renderlo nuovamente usabile dal pc occorreva revocare la registrazione dal menu della TV. L'ho fatto ma nulla è cambiato se non che inserendo la chiavetta nel pc mi viene chiesto di formattarla. Ho fatto anche questo ed ecco il risultato:

• VOLUME (F) 6MB FAT INTEGRO PARTIZIONE PRIMARIA;

• 29,80 GB Non allocata;

il problema sta proprio nei 29,80Gb non allocati: questi sulla chiavetta ci sono, quindi non è danneggiata, anche il pc le vede, ma non le usa. C'è verso di rendere utilizzabile interamente la capacità della chiavetta? Ho provato a formattare in tutti i modi, ma non ho risolto alcunché: che posso fare? Aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

vai in gestione gestione disco seleziona nella chiavetta dove troverai lo spazio grigio non allocato la parte allocata e premi il tasto destro e fai elimina partizione poi sempre col destro fai nuova partizione e segui le indicazioni scegliendo opportunamente

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_83838

Risolto, il problema dipendeva proprio dal TV Sony accidenti a lui! Ora ricapitolo sa situazione poi spiego come ho risolto. Il TV Sony formatta il pc in un formato non compatibile coi PC (almeno con Windows); con annulla registrazione dal menù del televisore si dovrebbe rendere nuovamente compatibile la chiavetta (o il disco fisso) coi pc, ma non so perché nel mio caso così non è stato, motivo per cui ho formulato la richiesta.

Esposto il problema ecco come io ho risolto:

1. ho inserito la chiavetta nella presa USB del TV ed ho fatto la registrazione della chiavetta stessa;

2. ho rimosso la chiavetta ed inserita nella porta del PC; dopo alcuni secondi appare il messaggio di richiesta di formattazione della chiavetta, ignoriamo il messaggio (lasciamolo semplicemente sullo schermo senza dare annulla);

3. andiamo in “Gestione Computer” > “Gestione Disco”;

4. da qui vedremo il disto fisso del pc (non tocchiamolo) e la chiavetta con varia partizioni;

5. annulliamo tutte le partizioni (in alcuni casi una partizione potrebbe non essere elimina subito, procediamo con le altre ed infine eliminiamo quella “ribelle”;

6. creare una nuova partizione seguendo la procedura guidata.

Link al commento
Condividi su altri siti