Vai al contenuto
PLC Forum

Controllo Per Range Temperatura - Ricerca prodotto

Messaggi consigliati

Inserito:

Sto cercando un prodotto che mi dia un segnale di abilitazione quando la temperatura ambiente è compresa tra due valori (impostabili) da utilizzare per comandare l'accensione di una apparecchiatura elettronica. Vorrei evitare, se possibile, l'uso di due termostati ma mi interessa conoscere anche soluzioni di questo tipo, con pastiglie termiche et similari. Il range di temperatura è >=0°C - <=45°C .

Grazie e saluti

Inserita:

io uso un affere del genere , solo che lo uso per rilanci allarmi via modem e non ha un rele' in uscita , per averlo bisogna accoppiare la cosa con un rele' estrno.

se ti serve tutto in locale io userei un piccolo plc , in fondo ti serve solo un ingrsso analogico ed una uscita digitale...

Inserita:

Non posso utilizzare plc o similari, l'oggetto in questione dovrebbe avere un range di funzionamento più esteso rispetto al range di controllo visto che sarà inserito nello stesso ambiente. Avevo guardato dei termostati digitali per celle frigorifere. Il max sarebbe l'utilizzo come sonda di temperatura di un PTC/NTC la possibilità di regolare i due setpoint e dimensioni minime.

Grazie e saluti

Inserita:

devi per forza montare il controllore dentro la cella ? Non puoi montare le sonde e tirare fuori i cavi ?

Altrimenti puoi farti un quadretto con una resistenzina che lo tiene in temperatura (climatizzato) :) e montare un termoregolatore on/off o un mini-plc logo (o equivalente) !!!

Esistono, ma purtroppo son passati 3 anni e non ricordo la marca, dei rele con sonda interna che tramite potenziometro graduato possono fare al caso tuo, ma non so piu' nulla e non so il loro range di temperatura di lavoro (quello di controllo andava sicuramente bene).

Nei cassettini della memoria (jerryscottiani :P ) mi esce un Crouzet ... ma non do certezza assoluta.

Fisicamente sembra un controllore di velocita' delle ventole della Vortice ... un po' piu' piccolo.

Spero possa esserti di aiuto.

Byez

Inserita:

L'EWTR 920 rappresenta una serie di controllori ad azione ON/OFF dotati di due punti di intervento selezionabili.

Tre sono le versioni disponibili: EWTR 920 per Temperatura,

EWHR 920 per Umidità relativa ed

EWPR 920 per Pressione.

ELIWELL

prova es questo controllore ti possa essere utile.

Inserita:

Uso abitualmente eliwell da anni e per esperienza ti posso dire che la serie ewtr e` piu` ingombrante 72x72 ma piu` "industriale" la serie ic e` piu` "commerciale", considera poi che tecnicamente la serie ic e` meglio alimentarla a 12v perche` tende un po` a scaldare la serie ewtr invece la puoi alimentare anche a 220v senza problemi tieni conto anche del tipo di sonde che installi le ptc/ntc sono piu` sensibili alle variazioni, diciamo sono piu` veloci ma sono meno precise delle pt100 che vanno installate solo sulla ewtr.