Vai al contenuto
PLC Forum

Regolatore Temperatura Modbus. - Quali mi consigliate ?

Messaggi consigliati

Inserito:

Sono alla ricerca di moduli (da interno quadro) che facciano il controllo in anello chiuso di temperatura (termocoppie e pt100) , che comandino direttamente anche l'uscita digitale per l'attivazione della potenza regolante (es. relè a stato solido) e che offrano la possibilità di essere connessi in modbus ad un plc .

Ne ho visti alcuni in internet , ma volevo avere qualche parere sia in termini applicativi che di suggerimenti circa il marchio e tipo da utilizzare .

E ultimo ma non meno importante una opinione sul rapporto prezzo/prestazioni .

grazie ,

bigalex :blink:

Inserita:

Noi ne utilizziamo e funzionano benissimo. Sono interfacciati in Modbus con un terminale Touch ESA collegato a sua volta al PLC.

Se faccio il nome penso proprio di fare pubblicità.......è meglio che ti mandi un e-mail privata.

Buon lavoro.

Inserita:

Ne utilizzo spesso e mi sono sempre trovato bene. Rapporto qualità prezzo veramente imbattibile. Ce ne sono di svariate case costruttrici sia italiane che europee, ma non so se posso mettere qua nomi e modelli di apparecchaiture. Buon lavoro a tutti

Inserita:

Se non vi sono intenti pubblicitari non è un problema citare marche e modelli, altrimenti ci tocca fare come "i carbonari" del risorgimento per scambiarci delle semplici informazioni . :ph34r:

Grazie a chiunque mi risponderà .

bigalex :blink:

Inserita:

Non esageriamo in senso inverso, per favore. Quello che non è tollerabile sono i post dove si cerca a tutti i costi di "spingere" sempre e solo un prodotto od una casa.

Citare marca e modello di più di una casa non è pubblicità ma informazione.

Io per esempio potrei consigliarti ERO e Gefran. Ma ne esistono decine e decine di apaprati simili, con costi e prestazioni equiparabili. Poi la scelta dipende dalla simpatia personale, dal servizio che la rete commerciale offre, dalle preferenze del cliente finale.

Inserita:

Ti ho mandato una e-mail privata ma viste le osservazioni riporto anche qui quello che ti ho risposto.

Noi utilizziamo, con successo, la serie Geflex della ditta Gefran.

Sono dei termocontrolli con il relè statico incorporato ( di varie grandezze) installabili sul quadro elettrico.

Questi possono comunicare tramite alcuni protocolli tra cui anche il Modbus che è quello che sembra interessi a bigalex.

In internet sul sito Gefran si possono trovare le informazioni principali.

Buon lavoro

Inserita:

Molto simili alle altre case già citate ci sono anche i moduli Delta della Ascon che hanno esattamente lo stesse software della serie gamma 2 per cui si hai provato questi modelli ti sarà molto facile orientarti con quelli da guida DIN.

Ciao :D

Inserita:

Mi scuso per l'eccessiva prudenza nel mio post di ieri. Oltre alle marche già citate c'è anche l'Eurotherm (che fa parte dello stesso gruppo della Ero) con 2 prodotti che, secondo me, si collocano decisamente sopra, come prezzo e prestazioni, rispetto agli Ascon Delta 2 e Ero RFS. Buona giornata