bigalex Inserito: 21 aprile 2005 Segnala Inserito: 21 aprile 2005 Sono alla ricerca di moduli (da interno quadro) che facciano il controllo in anello chiuso di temperatura (termocoppie e pt100) , che comandino direttamente anche l'uscita digitale per l'attivazione della potenza regolante (es. relè a stato solido) e che offrano la possibilità di essere connessi in modbus ad un plc .Ne ho visti alcuni in internet , ma volevo avere qualche parere sia in termini applicativi che di suggerimenti circa il marchio e tipo da utilizzare .E ultimo ma non meno importante una opinione sul rapporto prezzo/prestazioni .grazie ,bigalex
lukbrg Inserita: 21 aprile 2005 Segnala Inserita: 21 aprile 2005 Noi ne utilizziamo e funzionano benissimo. Sono interfacciati in Modbus con un terminale Touch ESA collegato a sua volta al PLC.Se faccio il nome penso proprio di fare pubblicità.......è meglio che ti mandi un e-mail privata.Buon lavoro.
leandro Inserita: 21 aprile 2005 Segnala Inserita: 21 aprile 2005 Ne utilizzo spesso e mi sono sempre trovato bene. Rapporto qualità prezzo veramente imbattibile. Ce ne sono di svariate case costruttrici sia italiane che europee, ma non so se posso mettere qua nomi e modelli di apparecchaiture. Buon lavoro a tutti
bigalex Inserita: 21 aprile 2005 Autore Segnala Inserita: 21 aprile 2005 Se non vi sono intenti pubblicitari non è un problema citare marche e modelli, altrimenti ci tocca fare come "i carbonari" del risorgimento per scambiarci delle semplici informazioni . :ph34r: Grazie a chiunque mi risponderà .bigalex
Livio Orsini Inserita: 21 aprile 2005 Segnala Inserita: 21 aprile 2005 Non esageriamo in senso inverso, per favore. Quello che non è tollerabile sono i post dove si cerca a tutti i costi di "spingere" sempre e solo un prodotto od una casa.Citare marca e modello di più di una casa non è pubblicità ma informazione.Io per esempio potrei consigliarti ERO e Gefran. Ma ne esistono decine e decine di apaprati simili, con costi e prestazioni equiparabili. Poi la scelta dipende dalla simpatia personale, dal servizio che la rete commerciale offre, dalle preferenze del cliente finale.
lukbrg Inserita: 21 aprile 2005 Segnala Inserita: 21 aprile 2005 Ti ho mandato una e-mail privata ma viste le osservazioni riporto anche qui quello che ti ho risposto.Noi utilizziamo, con successo, la serie Geflex della ditta Gefran.Sono dei termocontrolli con il relè statico incorporato ( di varie grandezze) installabili sul quadro elettrico.Questi possono comunicare tramite alcuni protocolli tra cui anche il Modbus che è quello che sembra interessi a bigalex.In internet sul sito Gefran si possono trovare le informazioni principali.Buon lavoro
ETR Inserita: 22 aprile 2005 Segnala Inserita: 22 aprile 2005 Molto simili alle altre case già citate ci sono anche i moduli Delta della Ascon che hanno esattamente lo stesse software della serie gamma 2 per cui si hai provato questi modelli ti sarà molto facile orientarti con quelli da guida DIN.Ciao
leandro Inserita: 22 aprile 2005 Segnala Inserita: 22 aprile 2005 Mi scuso per l'eccessiva prudenza nel mio post di ieri. Oltre alle marche già citate c'è anche l'Eurotherm (che fa parte dello stesso gruppo della Ero) con 2 prodotti che, secondo me, si collocano decisamente sopra, come prezzo e prestazioni, rispetto agli Ascon Delta 2 e Ero RFS. Buona giornata
Messaggi consigliati